Blog Family

Polpette al sugo di pomodoro

 

Ecco per voi la ricetta delle Polpette al sugo di pomodoro ho utilizzato il Bimby ovvio che se preferite le fate in pentola e vengono buone comunque.

Ingredienti:

500 gr. di carne di Manzo macinata – Prezzemolo q.b. – 50 gr. di Parmigiano reggiano – 100 gr. di Pane raffermo –  Sale – Pepe – 2 Uova – 40 ml di Latte – 1 spicchio d’Aglio – 1 Cipolla – 100 ml di Vino bianco secco.(io non l’ho messo per i bambini) Una bottiglia di salsa di pomodoro.

Esecuzione:

Nel Bimby  mettete nel boccale il formaggio fatto a pezzi, l’aglio, il pane raffermo sminuzzato ed il prezzemolo. Azionate il tutto per 30 secondi ed impostate la velocità 4 per 15 secondi e la velocità “turbo” per gli altri 15 secondi.

Aggiungere 40 grammi di latte, sale, pepe e la carne macinata  per 40 sec. vel. 3.

Formate le polpette con il composto e mettetele a strati nel Varoma. Versate nel boccale il vino, l’aglio, la cipolla e la salsa, cucinare  30 minuti temperatura Varoma, velocità 1.

Possono essere mangiatecome un secondo oppure usate per condire la pasta al forno come ho fatto io, così diventano un piatto completo.


3 commenti

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.