Blog Family

Scamorza al sugo di pomodoro

Scamorza al sugo di pomodoro

Scamorza al sugo di pomodoro

La scamorza è il caciocavallo fresco, quando mi rimane lo utilizzo per cucinare ad esempio la pasta al forno. Ieri avevo bisogno di un secondo e ho pensato di prepararla al pomodoro, ottima anche nella versione fritta per carità, preparata come mozzarella in carrozza!

Scamorza al sugo di pomodoro ingredienti:

  • 4 scamorze
  • 500 ml di passata di pomodoro
  • olio extravergine di oliva q.b.
  • origano secco
  • uno spicchio di aglio
  • sale/pepe q.b.

Scamorza al sugo di pomodoro procedimento:

In una padella versate l’olio, fatelo scaldare aggiungendo lo spicchio di aglio sbucciato, quando inizia a soffriggere unite la passata di pomodoro. Fatela cuocere fino a quando non sarà pronta, unendo: l’origano, il pepe e il sale.

Abbassare la fiamma e adagiare nel condimento la scamorza fatta a fette, copritela con il coperchio, fatela insaporire per circa 5 minuti, aspettare un paio di minuti prima di servire, buon appetito, Angela.

Altre ricette con la mozzarella:

Piadina pomodoro e mozzarella

Pasta pomodoro e mozzarella

torta di pan carrè

English version

Scamorza is fresh caciocavallo, when I have it I use it to cook pasta, for example. Yesterday I needed a second and I thought of preparing it with tomato sauce, excellent also in the fried version for charity, prepared as mozzarella in a carriage!

Scamorza with tomato sauce ingredients:

4 scamorze
500 ml of tomato sauce
extra virgin olive oil to taste
dried oregano
a clove of garlic
salt / pepper to taste

Scamorza with tomato sauce procedure:

Pour the oil into a pan, heat it by adding the peeled garlic clove, when it starts to fry add the tomato puree. Cook it until it is ready, combining: oregano, pepper and salt.

Lower the heat and place the sliced scamorza in the dressing, cover it with the lid, let it flavor for about 5 minutes, wait a couple of minutes before serving, good appetite, Angela.


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.