Blog Family

Mozzarella in carrozza

Mozzarella in carrozza

Mozzarella in carrozza

La mozzarella in carrozza è la ricetta che preparo ogni volta che mi avanza la mozzarella e non ho voglia di usarla per condire la pasta.

 

I Child (i miei figli) l’adorano, ed è semplicissima da preparare.

 

Ingredienti Mozzarella in carrozza:

 

mozzarella del giorno precedente (così é più dura e asciutta)

 

uova

 

pane grattugiato

 

farina

 

olio

 

Procedimento Mozzarella in carrozza:

 

Si taglia la mozzarella a fette, s’impana nella farina, nell’uovo e infine nel pane grattugiato. Un po’ d’olio caldo nella padella friggere finché non diventano dorate, mangiare calde. Se preferite la versione light metettele al forno su una teglia rivestita da carta forno e cuocete a 180° preriscaldato per 10 minuti. Non avevo voglia di uscire fuori a friggere in friggitrice (ho un angolo cucina esterno) così ho cucinato con il magic cooker che non rilascia cattivi odori, basta mettere un dito d’olio accendere al massimo della fiamma per un minuto e poi aggiungere le cose da friggere.

 

Buon appetito 😀


3 commenti

  • marina farris il 18/11/2013 scrive:

    Buona la mozzarella in carrozza,la preparo spesso anch’io,con il coperchio MAGIC COOKER sono certa che hai risparmiato tempo,fatica e in più l’odore del fritto non è rimasto nella tua cucina…è fantastico,oramai io uso solo questo coperchio!



    • Super Mamma il 19/11/2013 scrive:

      Ciao Marina anche io lo uso tantissimo sai? Anche se la rappresentante ha detto che non sfrutto tutte le sue potenzialità per esempio non ho mai fatto la pizza con il magic cooker…tu sì?



  • Menù per bambini | Blog Family il 6/1/2014 scrive:

    […] Mozzarella in carrozza […]



Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.