Mozzarella in carrozza

Mozzarella in carrozza

La mozzarella in carrozza è la ricetta che preparo ogni volta che mi avanza la mozzarella e non ho voglia di usarla per condire la pasta.

 

I Child (i miei figli) l’adorano, ed è semplicissima da preparare.

 

Ingredienti Mozzarella in carrozza:

 

mozzarella del giorno precedente (così è più dura e asciutta)

 

uova

 

pane grattugiato

 

farina

 

olio

 

Procedimento Mozzarella in carrozza:

 

Si taglia la mozzarella a fette, s’impana nella farina, nell’uovo e infine nel pane grattugiato. Un po’ d’olio caldo nella padella friggere finché non diventano dorate, mangiare calde. Se preferite la versione light metettele al forno su una teglia rivestita da carta forno e cuocete a 180° preriscaldato per 10 minuti. Non avevo voglia di uscire fuori a friggere in friggitrice (ho un angolo cucina esterno) così ho cucinato con il magic cooker che non rilascia cattivi odori, basta mettere un dito d’olio accendere al massimo della fiamma per un minuto e poi aggiungere le cose da friggere.

 

Buon appetito Angela.

English version

The mozzarella in carrozza is the recipe that I prepare every time the mozzarella is left over and I don’t want to use it to flavor the pasta.

I Child (my children) love it, and it is very easy to prepare.

Carriage Mozzarella Ingredients:

mozzarella from the previous day (so it is harder and drier)

eggs

breadcrumbs

flour

oil

Carriage Mozzarella Procedure:

The mozzarella is cut into slices, breaded in flour, egg and finally in breadcrumbs. A little hot oil in the pan fry until golden brown, eat hot. If you prefer the light version, put them in the oven on a baking tray lined with parchment paper and cook at 180 ° preheated for 10 minutes. I didn’t want to go out to fry in the deep fryer (I have an outside kitchen corner) so I cooked with the magic cooker that does not release bad smells, just put a finger of oil turn on the heat for a minute and then add the things to fry.

Enjoy your meal Angela.

3 commenti su “Mozzarella in carrozza”

  1. Buona la mozzarella in carrozza,la preparo spesso anch’io,con il coperchio MAGIC COOKER sono certa che hai risparmiato tempo,fatica e in più l’odore del fritto non è rimasto nella tua cucina…è fantastico,oramai io uso solo questo coperchio!

    Rispondi
    • Ciao Marina anche io lo uso tantissimo sai? Anche se la rappresentante ha detto che non sfrutto tutte le sue potenzialità per esempio non ho mai fatto la pizza con il magic cooker…tu sì?

      Rispondi

Lascia un commento

quattro − 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.