I migliori libri che ho letto nel 2018

D’estate si legge un po’ di più così anche quest’anno ho deciso di preparare il post:

I migliori libri che ho letto nel 2018.

Come in un romanzo d’amore

Ero un po’ impaurita prima di scrivere questo libro, fare la scrittrice era il mio sogno da bambina è in un certo senso avevo paura di infrangerlo.

Come organizzare il lavoro di freelance

L’anno scorso è partito il corso: “Web coach per freelance“. Devo dire che andato molto bene, un po’ di professionisti mi hanno contattata per capire se era il caso di mettere on-line la propria attività. Sappiate che la mia risposta è sempre sì.

A chi piace leggere in forma cartacea il libro per freelance è disponibile insieme al precedente libro che insegna come diventare blogger.

Quattro settimane il metodo dolce per imparare a pulire la casa.

In realtà questo libro l’ho letto l’anno scorso ma l’ho riletto quest’anno e ve lo propongo perché è molto interessante.

Non è un lavoro per vecchi: Quando una passione diventa business.

Un libro che c’insegna che:

Essere vecchi non è una questione anagrafica, vecchio è chi non vuole mettersi in gioco, chi non scommette su se stesso, chi ha paura di cambiare idea.

Mi vivi dentro.

Ho pianto talmente tanto quando letto la lettera che Alessandro Milan ha lasciato a sua moglie Francesca del Rosso (Conosciuto da tutti come Wondy) dopo la sua morte, che quando saputo che era uscito il libro: “mi vivi dentro”, ho subito scelto di leggerlo, essendo certa che mi sarebbe piaciuto. Rispetto al libro di Francesca […]

Non è il libro del secolo ma in effetti mi aiutato a scrivere il mio romanzo molto velocemente.

É da un po’ che accarezzo l’idea di scrivere un libro vero, siccome ho paura di perdermi per strada ho letto questo libro: Come scrivere un libro in tre giorni. Diciamoci la verità un libro non lo puoi scrivere in tre giorni ma non puoi nemmeno metterci tre anni e in questo libro ci sono […]

 

Celebrity Chef un bel libro di cucina. In questi giorni ho letto il libro di cucina. Celebrity chef le ricette di Imma. Mi piace molto leggere i libri di ricette, non è detto che le rifaccia poi identiche, però mi aiuta a trovare l’ispirazione per cucinare nuove cose. Non mi piace cucinare sempre le stesse cose e poi mi servono le ricette per i miei menu’ settimanali.

Dura la vita. Il nuovo libro di Allison Pearson. 

Si può essere una madre di successo? Di solito ti notano soltanto se sbagli.

L’autrice è ironica e simpatica, ho riso tantissimo nonostante raccontasse di argomenti ostici come: la menopausa, la vecchiaia, la perdita di memoria… lei è terrorizzata dai 50 anni che incombono e la capisco, mi ricordo come ero io quando stavo per compierne 40.

disobbediente di Andrea Franzoso

perché essere onesti è la vera rivoluzione! In un paese come il nostro dove solo chi è furbo viene premiato. “Bastava che mi piegassi alla mentalità dominante secondo cui è sempre meglio farsi gli affari propri e non illudersi che le cose possano cambiare.”

Se vuoi puoi di Roberto Cerè

10 strategie per ottenere ciò che vuoi, nel business e nella vita Cosa fanno di diverso le persone di successo rispetto alle altre? Che cosa fanno di diverso le persone felici rispetto alle persone depresse?

Quello che ti piace fare è quello che sai fare meglio.

Il secondo libro di Filomena Pucci dopo il libro Appassionate. Cerca il tuo piacere, scrivilo sull’agenda, il piacere è una cosa da fare, della quale bisogna assumersi la responsabilità. Esattamente come facciamo con le cose importanti.

Lascia un commento

cinque × 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.