Dura la vita. Il nuovo libro di Allison Pearson

Dura la vita. Il nuovo libro di Allison Pearson

Si può essere una madre di successo? Di solito ti notano soltanto se sbagli.

L’autrice è ironica e simpatica, ho riso tantissimo nonostante raccontasse di argomenti ostici come: la menopausa, la vecchiaia, la perdita di memoria… lei è terrorizzata dai 50 anni che incombono e la capisco, mi ricordo come ero io quando stavo per compierne 40.

Ero diventata una freelance e alla fine mi sono ritrovata con una quantità di lavori super impegnativi e sottopagati, che dovevo portare avanti parallelamente alla mia attività principale di autista/ shopper/ lavandaia/ badante/ cuoca/ organizzatrice di feste/ infermiera/ dog sitter/ insegnante/ nemica di Internet.

Il tempo cambia tutto tranne qualcosa dentro che si stupisce sempre di quel cambiamento.

Della stessa autrice avevo già letto:  “Ma come fa a far tutto”.

 

Se vuoi acquistare questo libro, clicca sull’immagine sottostante:

Dura la vita. Il nuovo libro di Allison Pearson la trama:

Sono passati alcuni anni da quando Kate Reddy era una donna in carriera stressata che doveva conciliare lavoro e famiglia, in perenne lotta contro il tempo.

Ora Kate è quasi giunta ai fatidici cinquant’anni e non è una buona notizia: per lei è come essere diventata invisibile, i figli adolescenti hanno bisogno di lei ma non le parlano, sua madre e i suoi suoceri, ormai anziani, richiedono molte attenzioni, suo marito ha smesso di lavorare, è diventato un paladino della mindfulness e pensa solo a se stesso.

Kate deve dunque tornare al lavoro dopo una lunga pausa per mantenere la famiglia, ma le aziende non sono molto inclini ad assumere una cinquantenne, per cui è costretta a barare sulla sua età pur di tornare a collaborare alla gestione del fondo di investimento che lei stessa aveva creato. Riuscirà a farsi rispettare e a mantenere il suo posto? E quando Jack, la sua vecchia fiamma, riappare quali conseguenze avrà sulla sua vita sempre più complicata?

Dopo Ma come fa a far tutto? – il best­seller che ha raccontato per la prima volta la vita delle mamme che lavorano -, Allison Pearson descrive con grande senso dell’umorismo, sensibilità e intelligenza un momento dell’esistenza in cui la donna ridefinisce se stessa domandandosi chi è e cosa vuole veramente. Dura la vita!è un romanzo di formazione per tutte le età che farà esclamare alle lettrici “allora questo non succede solo a me!”, perché c’è davvero un po’ di Kate Reddy in tutte le donne.

Allison Pearson è nata nel Galles del Sud. È editorialista del “Daily Telegraph” ed è diventata famosa in tutto il mondo con Ma come fa a far tutto?, pubblicato da Mondadori nel 2003, romanzo definito da Oprah Winfrey “La Bibbia della mamma che lavora”, tradotto in 32 lingue e da cui è stato tratto un film di grande successo. L’autrice vive a Cambridge con la sua famiglia e due barboncini.

Lascia un commento

cinque × due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.