Quaderno d’esercizi come scoprire i propri talenti nascosti

“La fortuna di avere un talento non basta, occorre anche il talento di avere fortuna.” Hector Berlioz

Ho sempre pensato di non avere un talento, chessò non sò disegnare, o cantare … non mi sembra di saper fare qualcosa particolarmente bene, eppure questo libro lo nega, dice che: “tutti posseggono dei talenti.”

E cosa ancora più importante vanno coltivati!

Disegnate una scala del successo da quando siete nati fino ad ora, vi aiuterà nei momenti di difficoltà a ricordarvi chi siete e cosa siete riuscitia fare.

Per orientarvi su un talento non deve essere un evento casuale bensì un:

FFRPR ovvero:

Fattibilità (è innata)

Facilità

Riproducibilità

Piacere (soddisfazione nel farla)

Riconoscimento (é chiaro anche agli altri).

Come avere finalmente il coraggio di realizzare i propri sogni, di mettere un po’ di pepe nella propria vita? la fortuna va stanata, provocata: mettetevi in azione! Con questo “Quaderno” datevi la chance di scoprire quali sono i vostri desideri nascosti e imparate a portarli alla luce e coltivarli per darvi un sacco di soddisfazioni. Riempite di senso la parola “talento”!

13 commenti su “Quaderno d’esercizi come scoprire i propri talenti nascosti”

    • certo tutti abbiamo dei talenti e a meno che non siano proprio evidenti come la mia socia che ha una bellissima voce non e’ sempre facile scoprirli!

      Rispondi
  1. Ma li hai tutti questi quaderni di esercizi, Angela? Brava, questo qui mi piace molto…credo anche io che tutti più o meno abbiamo dei talenti da sviluppare 🙂

    Rispondi
  2. Sto leggendo (prestito di un’amica) Il quadreno di esercizi per liberarsi delle cose inutili. Dato che mi piace lo stile, mi sa che recupero’ anche questo.
    Grazie della dritta

    Baci

    Rispondi

Lascia un commento

dodici + 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.