Stile all’Italienne di Simona Bertolotto

Stile all’Italienne di Simona Bertolotto

Trova la combinazione giusta per vestirti a modo tuo e sorridere alla vita.

Se andate sul profilo Instagram di Simona vedrete che lei veste molto colorata che è una cosa che a me piace tanto.

Infatti consiglia di partire da un colore o da un capo e di costruirci tutto l’outfit intorno, differenziandolo ogni giorno perché ogni giorno è diverso.

Se volete una mano nella scelta dell’abbinamento dei colori. Potete utilizzare il cerchio di Itten quindi scegliere i colori che si abbinano in contrapposizione oppure per vicinanza in base al vostro stile o all’estro del momento.

Stile all’Italienne di Simona Bertolotto, la trama:

Alcune leggi non scritte della moda dicono che alle donne dall’incarnato diafano non sta bene l’arancione, che le ragazze petite non possono indossare cappelli a falda larga, che il giro di perle faccia subito vecchia zia… eppure a volte uniformarsi alle norme non aiuta a sentirsi soddisfatte.

Ci guardiamo allo specchio e ci scopriamo chiuse in una gabbia estetica che a volte non ci rappresenta. Simona Bertolotto, in arte Sissiottostyle, ha deciso di non seguire le regole e di giocare con gli abbinamenti e i colori.

Il risultato? Una guida grazie alla quale riusciremo a spazzare via norme e pregiudizi e a giocare con lo stile per valorizzarci al meglio e diventare davvero noi stesse. Lasciatevi ispirare:

– Scegliete un colore all’inizio della vostra giornata: ogni giorno è diverso!
– Osate con lo styling (a volte vestirvi al buio vi farà scoprire abbinamenti meravigliosi)
– Imparate a usare la ruota dei colori (cerchio di itten) per creare outfit straordinari
– Scoprite i segreti del mix and match, del color block, dei colori sobri e delle fantasie
– Usate la fotocamera per creare consapevolezza e autostima
– Tutto su come abbinare il vintage con capi basici e brand di ricerca

Simona Bertolotto è nata nel 1971 a Torino, città in cui vive. Ha due figli stupendi, Vittorio e Carlotta. Prima di dedicarsi alle sue passioni, la foto-grafia e la moda, è stata moglie, ma poi ha scelto di assecondare la sua libertà inseguendo i suoi sogni.

Come fotografa ha avuto la soddisfazione di esporre in mostre collettive e personali, sviluppando un portfolio di tutto rispetto su PhotoVogue.

Nel 2017, in un momento in cui su Instagram le sembrava che tutto fosse uguale a se stesso, ha aperto la pagina @sissiottostyle condividendo gusti e outfit senza seguire mode o tendenze, ma mescolando brand di ricerca e vintage. Ora il suo account conta più di 500k e un pubblico cosmopolita, che rivede nella sua ricerca uno stile tutto italiano.

Lascia un commento

nove + otto =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.