NON È UN LAVORO PER VECCHI di Riccardo POZZOLI

Non è un lavoro per vecchi: Quando una passione diventa business.

Un libro che c’insegna che:

Essere vecchi non è una questione anagrafica, vecchio è chi non vuole mettersi in gioco, chi non scommette su se stesso, chi ha paura di cambiare idea.

OGGI ABBIAMO LA POSSIBILITÀ DI FAR DIVENTARE AUTOSTRADE A QUATTRO CORSIE QUELLI CHE ANCORA NON SEMBRANO NEPPURE SENTIERI TRACCIATI.
Stiamo cercando lavoro dopo una delle più grandi crisi economiche della storia, penserete che sfiga! Invece può essere il momento per:
“NON DOVERSI INCASTRARE IN UNO SCHEMA PREDEFINITO, SIGNIFICA ESSERE LIBERI DI ESPLORARE.”

Devo dire che questo libro mi è piaciuto molto, è scritto in modo chiaro e non pesante, ci sono dei argomenti davvero interessanti. Lo consiglio a tutti i giovani che cercano lavoro e si sentono scoraggiati Riccardo è molto positivo, d’altronde la sua esperienza dimostra che se si ha voglia di fare, si può riuscire anche in periodi di crisi come questi.

Dal co-fondatore di The Blonde Salad,
il fashion blog che ha rivoluzionato la business strategy della moda.
Premiato ai Digital Fashion Influencer Awards di Berlino.

Se vuoi acquistare il libro clicca sull’immagine sottostante:

NON È UN LAVORO PER VECCHI di Riccardo POZZOLI la trama:

All’inizio c’è Riccardo, un ragazzo di ventitré anni che fa uno stage presso l’u­fficio marketing di un’azienda a Chicago, e una sera acquista da un provider americano il dominio su cui Chiara Ferragni, pubblicherà il primo post di The Blonde Salad.

Dopo soli tre anni i due sono invitati a presentare la loro esperienza agli studenti di Harvard. E questo non è che l’inizio di un’ascesa che li porterà a costruire un’impresa con un fatturato da milioni di euro – ma soprattutto un progetto talmente innovativo da diventare a livello internazionale una delle punte del profondo cambiamento delle regole del fashion system.

Oggi, a poco più di trent’anni, Riccardo Pozzoli ha alle spalle una serie di iniziative imprenditoriali all’avanguardia nel campo della moda, dei social e della ristorazione: una storia di coraggio, creatività e passione grazie a cui possiamo interpretare il nostro tempo con un’ottica inedita.

Lo sguardo di Pozzoli sulle frontiere presenti e future del business riesce a essere incoraggiante senza fare sconti, pragmatico senza mai perdere visione e poesia, piacevolissimo da leggere eppure molto ricco di informazioni e spunti. Insieme a lui scopriremo chi è, davvero, uno startupper.

Come si trasforma un sogno in un’idea precisa, e un’idea in un’azienda. Cosa fare nel concreto quando si parte da zero, e c’è bisogno di coraggio e tenacia per dar corpo a un progetto tutto da costruire. Come ripartire quando la vita ci costringe – o il desiderio ci obbliga – a voltare pagina, facendo tesoro dei successi come dei fallimenti.

Riccardo Pozzoli è un giovane imprenditore italiano. Laureato in Finanza alla Bocconi di Milano, a ventitré anni ha fondato insieme a Chiara Ferragni The Blonde Salad, uno dei fashion blog più seguiti e influenti di sempre. Da allora ha dato vita ad altre startup nel campo della moda, della comunicazione e del food, e non ha intenzione di smettere.

Lascia un commento

4 − 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.