Blog Family

Quello che ti piace fare è ciò che sai fare meglio.

Quello che ti piace fare è ciò che sai fare meglio. Il secondo libro di Filomena Pucci dopo il libro Appassionate.

Cerca il tuo piacere, scrivilo sull’agenda, il piacere è una cosa da fare, della quale bisogna assumersi la responsabilità.
Esattamente come facciamo con le cose importanti.
Cerca l’energia.

La visione è il luogo da raggiungere, verso il quale ci dirigiamo è che per raggiungere modifichiamo la realtà.
La visione sarà la nostra mappa, il piacere la nostra bussola.
IDEA = cura, responsabilità e costanza.
Cura e Coraggio da Cor = cuore
Fedeli = rispondere ad un obbligo interiore, avere fede.
Desideravo scrivere perché volevo esistere.
I desideri parlano di noi più del bisogno.
Tutti abbiamo le stesse necessità ma ognuno ha i propri desideri.
Sono i desideri a guidare il percorso della nostra evoluzione. Stanno lì per indicarci la strada dell’anima.
Nella vita non esistono limiti (a parte quelli che ci imponiamo noi) ciò che può esistere può essere sempre tentato.

Questo libro mi è piaciuto tanto e ogni sera ho iniziato a scrivere le cose che faccio durante la giornata per il mio piacere. Perché mi sono resa conto che la maggior parte è dedicata solo al lavoro. Se non ci metto il pensiero o non lo metto tra le cose da fare, non lo farò mai.

Se vuoi puoi guardare la mia video recensione.

Se ti piacerebbe acquistare questo libro clicca sull’immagine sottostante:

Quello che ti piace fare è ciò che sai fare meglio, la trama:

“Come facevano le altre, quelle che riuscivano a essere felici con il loro lavoro? Cosa dovevo fare più che investire tutta me stessa, ogni giorno, nella mia passione? E come potevo trasformarla in un bonifico mensile sul mio conto? Insomma, cosa dovevo inventarmi per vivere la mia vita ed essere felice?” Se queste domande ti suonano familiari, se anche tu aspetti un cambiamento che non arriva, se vuoi dare una svolta alla tua vita (o solo aggiustarne il tiro), le nove lezioni di Filomena Pucci ti mostreranno che fare ciò che ti piace non solo è possibile, ma è anche la scelta migliore da compiere per essere pienamente te stessa e vivere bene. Dentro di te si nasconde un talento in attesa di essere svelato proprio seguendo gli indizi del piacere, e la storia esemplare dell’autrice lo dimostra: grazie al suo racconto, ai suoi consigli e agli esercizi pratici proposti in queste pagine, imparerai a fidarti di ciò che senti – a seguire quelle tracce di benessere che si sprigionano quando ti applichi a qualcosa che ti piace – per scoprire la strada giusta da seguire verso la soddisfazione professionale e personale, verso la felicità.

Il primo libro: appassionate

Appassionate è il viaggio di una giovane donna alla scoperta di come riuscire a trasformare la sua passione nel suo lavoro. Un romanzo ispirato alla realtà che dimostra che quello che ti piace fare è la cosa che sai fare meglio.


2 commenti

  • Sara il 31/8/2018 scrive:

    Ci sto provando con tutta me stessa a trasformare la mia passione nel mio lavoro, a volte scivolo a volte inciampo, ma mi rialzo con l’entusiasmo di chi vuole fare sempre di più! Ho segnato entrambi i libri, ho proprio voglia di leggerli! Grazie!!!



  • Super Mamma il 3/9/2018 scrive:

    Vedrai che ce la farai! Un abbraccio 😀



Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.