Blog Family

Zuppa di zucca con la slow cooker

zuppa zucca

Zuppa di zucca con la slow cooker

Avevo la zucca che è nata nel giardino, non avevo voglia di cucinare pasta e zucca, mio marito adora la zucca grigliata ma non avevo abbastanza tempo, da quando mi sono messa a fare l’insegnante di blogger il tempo è anche meno se possibile. Così mi sono affidata alla mia slow cooker (qui come si utilizza la S.C.) per fare una buona zuppa.
IMG_7446

Zuppa di zucca ingredienti:

1,5 kg di zucca tagliata a pezzetti – 1 dado da brodo (io uso quelli freschi) – 1/2 litro di latte – 1/2 litro di acqua – 350 ml di panna – 1 scalogno – sale e pepe – crostini.
1,5 kg di zucca tagliata a pezzetti – 1 dado da brodo (io uso quelli freschi) – 1/2 litro di latte – 1 l di acqua – 350 ml di panna – 1 scalogno – sale e pepe.

Zuppa di zucca Preparazione:

Nella pentola della slow cooker versare i pezzetti di zucca, lo scalogno tritato. Aggiungere 1 litro di acqua, il latte, la panna e il dado. Salare e pepare. Accendere la slow cooker su “LOW” e cucinare per 6 ore. Frullare il composto e regolare il condimento prima di servire. Aggiungere i crostini per accompagnare, buon appetito.
Nella pentola della slow cooker versare i pezzetti di zucca, lo scalogno tritato. Aggiungere 1 litro di acqua, il latte, la panna e il dado. Salare e pepare. Accendere la slow cooker su “LOW” e cucinare per 6 ore. Frullare il composto e regolare il condimento prima di servire. Aggiungere i crostini per accompagnare.
zuppa di zucca
Altre ricette con la zucca:
Lasagne alla zucca
crema di zucca e patate dolci
zucca e patate (contorno)
risotto alla zucca
polpette zucca e salsiccia
Torta di zucca
Se siete interessati ad una slow cooker cliccate sull’immagine, questa che vi ho messo è di 6,5 L quindi adatta ad una famiglia con più di 4 persone oppure se avete la necessità di cucinare molto per poi congelare:

Non ha il timer quindi costa meno ma non è un problema basta aggiungere un timer alla presa e ricordarsi di regolarlo per l’orario in cui dovrà partire e quello in cui dovrà spegnersi.


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.