Polpette di zucca e salsiccia

Salve a tutti questa è una ricetta di cui vado veramente fiera e che voglio condividere con voi.

Queste polpette di zucca e salsiccia sono fenomenali e i miei figli hanno gradito moltissimo nonostante non amino particolarmente la zucca. Quindi se avete figli piccoli o molto più grandi :D, questa ricetta fa al caso vostro, però voi lo sapete già come la penso no? Verificate e fatemi sapere ^_-.

Ingredienti Polpette di zucca e salsiccia:

250 gr di polpa di zucca

50 gr di formaggio grattugiato

50 grdi farina

30 gr di pan grattato

150 gr di pasta di salsiccia

1/2 cipolla

Preparazione Polpette di zucca e salsiccia:

Sbucciate e tagliate a fette la zucca, mettetela in una teglia da forno coperta con carta alluminio e infornate a 200°.

Cuocetela per il tempo necessario che si ammorbidisca e poi tagliatela a cubetti.

In una pentola fate soffriggere la cipolla in un filo di olio e mettete dentro la zucca salate e pepate e fate cucinare aggiungendo un pò di acqua finché non si riduce ad una poltiglia asciutta.
Tutto dipende da quanto grossi sono i cubetti di zucca, io mi sono aiutata con il mixer ad immersione.
Mettete la polpa, che avrete fatto raffreddare, in una ciotola con tutti gli ingredienti e lavorate con una paletta di legno amalgamando per bene.
In una pentola antiaderente fate scaldare dell’olio di oliva o di arachide e quando è ben caldo aiutatevi con un cucchiaio e con il dito fate cascare il composto sull’olio caldo, se volete potete appiattire un po’ con il dorso del cucchiaio.
Quando si sarà formata una bella crosticina dorata girate dall’altro lato et voilà continuate così finché non avrete terminato tutto il composto.
Quando tirerete fuori le vostre polpette appoggiatele su carta assorbente e asciugatele dell’olio in eccesso. Servitele tiepide.