Blog Family

Pasta e zucca

Adesso é periodo di zucca e la preparo spesso perché è un pò dolciastra e ai Child piace, infatti viene utilizzata spesso anche per cucinare i dolci. Cucino la zucca come primo piatto indifferentemente con il risotto oppure con la pasta.

Un piatto semplice ma saporito e sostanzioso. Ricetta vegetariana che diventa vegana se sisostituisce la panna o il formaggio con la soia.

Ingredienti Pasta e zucca:

300 gr di pasta

600 gr di zucca

1/2 cipolla

300 ml di brodo

100 gr di formaggio molle o panna

30 gr di parmigiano

olio

sale/pepe

Procedimento Pasta e zucca:

Tagliare e lavare la zucca, in un’ampia padella far soffriggere la cipolla e la zucca con un pò d’olio. Coprire con il brodo e lasciar cuocere per circa 15 minuti. Nel frattempo cuocere la pasta in abbondante acqua salata, scolarla e saltarla in padella aggiungendo il formaggio (o la panna) e il parmigiano.

Buon appetito e buon lunedì 🙂 Angela.

 


2 commenti

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.