Blog Family

Risotto zucca e salsiccia

Avevo della zucca del giardino congelata e ho deciso di prepararla, che ci posso fare se le voglie a me vengono sempre quando non è periodo, ma quando ci sono decine e decine di zucche in giardino, mi passa la voglia solo a guardarle!

Risotto zucca e salsiccia un connubio perfetto per il piatto autunnale per eccellenza, a noi questa ricetta piace tanto e a voi?

Ingredienti Risotto zucca e salsiccia:

320 gr di riso

250 gr di zucca

200 gr di salsiccia

1 cipolla

1/2 bicchiere di vino bianco

1 lt di brodo

50 gr di burro

2 cucchiai di olio

30 gr di parmigiano

Sale

Procedimento Risotto zucca e salsiccia:

Cuocere il risotto con la zucca e la salsiccia aggiungendo il brodo bollente un mestolo per volta mescolando di tanto in tanto. A fine cottura, aggiustate di sale, spegnete il fuoco e mantecate il risotto aggiungendo il restante burro e il parmigiano.

Io l’ho fatto nel Bimby ma il procedimento è lo stesso: ho fatto tostare il riso un min. a 100° vel. 1 antiorario, poi ho aggiunto gli altri ingredienti (tranne il parmigiano altrimenti attaccate tutto) e ho fatto cucinare a vel. 1 antiorario 100°per 18 minuti. Spolverato con il parmigiano e servito.

English version

Ingredients Pumpkin and sausage risotto:

320 grams of rice 250 grams of pumpkin 200 grams of sausage 1 onion 1/2 glass of white wine
1 lt of broth 50 g of butter 2 tablespoons of oil 30 g of Parmesan cheese. Salt and pepper.

Pumpkin and sausage risotto procedure:

Cook the risotto with the pumpkin and the sausage, adding the boiling stock a ladle at a time, stirring occasionally. At the end of cooking, add salt, turn off the heat and stir in the risotto adding the remaining butter and Parmesan.
I did it in the Bimby but the procedure is the same: I made the rice toast a min. at 100 ° vel. 1 counterclockwise, then I added the other ingredients (except the Parmesan cheese otherwise you stick everything) and I did cook with vel. 1 counterclockwise 100 ° for 18 minutes. Sprinkled with Parmesan and served.


4 commenti

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.