Blog Family

Torta salata ai broccoli baresi

Ecco una ricetta davvero buona, la torta salata con i broccoli baresi, i miei figli preferiscono questo tipo di broccoli a quelli napoletani che sono più amari.

Ingredienti Torta salata ai broccoli baresi:

1 rotolo di pasta sfoglia

500 gr di broccoli

150 gr di pancetta (facoltativo)

150 gr di formaggio

1 di aglio

20 gr di parmigiano

olio EVO/sale/pepe

Procedimento Torta salata ai broccoli baresi:

Per prima cosa lavate, tagliate e sbollentate il broccolo. Poi tritate il formaggio, mettete in una padella a rosolare la pancetta, aggiungete l’aglio e poi il broccolo ad insaporire, salate e pepate.

Stendete la pasta sfoglia in un ruoto nella sua carta forno, mettete tutti gli ingredienti e finite con il formaggio grattugiato, infornate a forno preriscaldato per 15 minuti 180°.
È un ottimo salvacena e potete sostituire il broccolo con qualsiasi verdura vi troviate in casa al momento.
Buona serata Angela.

English version

Here is a really good recipe, the savory pie with broccoli from Bari, my children prefer this type of broccoli to those Neapolitans that are more bitter.

Ingredients Savory pie with broccoli from Bari:

1 roll of puff pastry

500 gr of broccoli

150 gr of optional pancetta

150 gr of cheese

1 of garlic

20 grams of Parmesan cheese

EVO oil / salt / pepper

Procedure Savory pie with broccoli from Bari:

First wash, cut and boil the broccoli. Then chop the cheese, put in a pan to brown the bacon, add the garlic and then the broccoli to flavor, salt and pepper.

Roll out the puff pastry in a rotate in its baking paper, put all the ingredients and finish with the grated cheese, bake in preheated oven for 15 minutes 180 °.
It is an excellent skin-care product and you can replace broccoli with any vegetables you are at home at the moment.
Good evening Angela.


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.