Blog Family

Verdure grigliate

Le verdure grigliate sono un ottimo contorno, si possono preparare con largo anticipo, basta acquistare verdure a piacere e disporre di una griglia.

Ingredienti Verdure grigliate:

verdure miste da grigliare

sale/pepe q.b.

olio EVO

aglio

Procedimento Verdure grigliate:

Per prima cosa riscaldate una piastra sia essa elettrica come la mia, ma va bene anche di ghisa da mettere sul fuoco, oppure i carboni.

Poi lavate e spuntate le verdure, tagliatele a fettine dello spessore di circa ½ cm e ponetele sulla griglia o piastra ben calda rigirandole fino a cottura avvenuta. Più o meno due minuti.

Un mio amico mi ha dato un consiglio per la marinatura. Ha detto di metteteci: olio aglio, aceto di vino bianco e aceto balsamico, un po’ di pepe e qualche fogliolina di menta. Mischiate bene aggiungete le verdure grigliate e lasciate marinare il frigo buon appetito.

Ricetta ottima d’estate e per chi segue la dieta vegana o vegetariana.


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.