Blog Family

Pollo alla senape

Pollo alla senape al forno

Pollo alla senape

Il pollo alla senape è un classico della cottura in forno, la senape si sposa bene con le carni di pollo e di maiale, gli da una spinta in più. Cotta la senape mi piace molto perché perde un po’ del suo piccante, come salsa a crudo invece no, ma è un mio gusto personale.

Pollo alla senape e pancetta

Ingredienti Pollo alla senape:

Pollo 8 tra sovracosce e cosce circa 1 kg

Pancetta affumicata o bacon a fette sottili 150 g

Senape 100 g

Aglio 5 g

Rosmarino 2 g

Salvia 5 g

Vino bianco 100 g

Olio extravergine di oliva 30 g

Sale/pepe q.b.

Pollo alla senape

Preparazione Pollo alla senape:

Per preparare il pollo alla senape e pancetta iniziate lavando ed asciugando bene il pollo. Private ciascun fuso della pelle. Incidete quindi ciascun fuso con un taglio netto seguendo il lato lungo della carne e spennellate poi i fusi con la senape.

Avvolgete ciascun fuso con la pancetta. Poi adagiate i fusi di pollo sulla teglia, disponendoli uno accanto all’altro.

Irrorateli con un filo di olio ed aromatizzate con aglio, i rametti di rosmarino spezzettati. Aggiungete nella teglia anche le foglie di salvia.  Regolate di sale e pepe.

Infine versate il vino sui fusi. Cuocete in forno statico preriscaldato a 180°C per 50 minuti (o in forno ventilato a 160°C per 40 minuti). Controllate sempre la cottura prima di spegnere il forno perché questa dipenderà dalla grandezza dei fusi stessi. Mentre i fusi cuociono, raccogliete un paio di volte il liquido rilasciato dalla carne e bagnate nuovamente la superficie, per evitare che secchi.

Buon appetito Angela.

Di seguito vi lascio qualche altra ricetta con il pollo.

pollo alla griglia

pollo al limone

pollo al curry

pollo alle mandorle

pollo al parmigiano

English version

Mustard chicken is a classic in the oven, mustard goes well with chicken and pork, it gives it an extra boost. When I cook mustard I like it a lot because it loses a little of its spicy, as a raw sauce instead it doesn’t, but it is my personal taste.

Ingredients Chicken with mustard:

Chicken 8 between thighs and thighs about 1 kg

Smoked bacon or thinly sliced ​​bacon 150 g

Mustard 100 g

Garlic 5 g

Rosemary 2 g

Sage 5 g

White wine 100 g

Extra virgin olive oil 30 g

Salt / pepper to taste

Preparation Chicken with mustard:

To prepare the mustard and bacon chicken, start by washing and drying the chicken well. Remove each spindle of skin. Then cut each spindle with a clean cut following the long side of the meat and then brush the spindles with mustard.

Wrap each spindle with bacon. Then lay the chicken drumsticks on the pan, placing them next to each other.

Sprinkle them with a drizzle of oil and flavor the chopped sprigs of rosemary with garlic. Also add the sage leaves to the pan. Season with salt and pepper.

Finally pour the wine on the spindles. Bake in a preheated static oven at 180 ° C for 50 minutes (or in a fan oven at 160 ° C for 40 minutes). Always check the cooking before turning off the oven because this will depend on the size of the spindles themselves. While the spindles are cooking, collect the liquid released from the meat a few times and wet the surface again, to prevent it from drying out.

Enjoy your meal Angela.


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.