Blog Family

Biscotti con farina di kamut e cioccolato e marties

Nel periodo natalizio ho fatto una grande produzione di biscotti, e siccome non mi piace fare sempre la stessa ricetta ne ho provate diverse e le migliori le posterò sui blog.

Ai bambini é piaciuta molto la ricetta dei biscotti al cioccolato con gli smarties di Claudia, trovate la ricetta qui.

A me tantissimo questi con la farina di kamut, ho tagliato tutti i biscotti a forma di stelle per fare poi l’albero che ho regalato ai parenti di mio marito e ho usato come centrotavola per il giorno di Natale.

Ingredienti:

300 gr di kamut

150 gr di zucchero di canna

130 gr di olio di semi

1 pizzico di sale

1/2 bicchiere di acqua salata

Procedimento:

Mettere tutti gli ingredienti nel boccale, amalgamare: 15 sec. vel. 5, poi impastare: 1 min. vel. Spiga. Coprire con della pellicola trasparente e lasciar riposare 30 minuti in frigo. Riprendere la pasta e lavorarla con le mani, stenderla dello spessore di circa 1/2 centimetro e ritagliare i biscotti della forma desiderata, adagiarli su una teglia ricoperta di carta da forno. Cuocere in forno preriscaldato a 180° per 10/15 minuti circa. Lasciar raffreddare e servire… Buon appetito!


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.