Blog Family

Polpette di zucchine al forno

Oggi avevo voglia di cucinare le polpette ma non volevo cucinare le solite polpette di carne, così ho optato per queste più leggere e salutari: Polpette di zucchine al forno.

Ingredienti le polpette di zucchine al forno:

450 g di zucchine, 1 cucchiaio di prezzemolo tritato, 3 foglie di basilico, 3 cucchiai di grana grattugiato, 1o0 g di ricotta, 2 uova intere, 100 g di farina 00, sale, pepe e noce moscata q.b.

Preparazione polpette di zucchine al forno:

spuntare le zucchine, lavarle e grattugiarle. Strizzarle tra le mani in modo da fare uscire l’acqua di vegetazione delle zucchine. Unire tutti gli altri ingredienti, salare, pepare e aggiungere una grattugiata di noce moscata. Amalgamare con una forchetta tutti gli ingredienti. Foderare la placca del forno con un foglio di carta forno, adagiare sopra il composto a mucchietti, aiutandovi con due cucchiai. Infornare in forno ventilato già caldo a 175°C per circa 30 minuti rigirando le polpette a metà cottura. Servite le polpette con una bella e freschissima insalata mista. Buon appetito!

Articoli Correlati


2 commenti

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.