Blog Family

Polpette di zucchine al forno

Oggi avevo voglia di cucinare le polpette ma non volevo cucinare le solite polpette di carne, così ho optato per queste più leggere e salutari: Polpette di zucchine al forno.

Ingredienti le polpette di zucchine al forno:

450 g di zucchine, 1 cucchiaio di prezzemolo tritato, 3 foglie di basilico, 3 cucchiai di grana grattugiato, 1o0 g di ricotta, 2 uova intere, 100 g di farina 00, sale, pepe e noce moscata q.b.

Preparazione polpette di zucchine al forno:

spuntare le zucchine, lavarle e grattugiarle. Strizzarle tra le mani in modo da fare uscire l’acqua di vegetazione delle zucchine. Unire tutti gli altri ingredienti, salare, pepare e aggiungere una grattugiata di noce moscata. Amalgamare con una forchetta tutti gli ingredienti. Foderare la placca del forno con un foglio di carta forno, adagiare sopra il composto a mucchietti, aiutandovi con due cucchiai. Infornare in forno ventilato già caldo a 175°C per circa 30 minuti rigirando le polpette a metà cottura. Servite le polpette con una bella e freschissima insalata mista.

Buon appetito, Angela.

English version

Today I wanted to cook meatballs but I didn’t want to cook the usual meatballs, so I opted for these lighter and healthier ones: Baked zucchini balls.

Ingredients the baked zucchini balls:

450 g of courgettes, 1 tablespoon of chopped parsley, 3 basil leaves, 3 tablespoons of grated parmesan, 10 g of ricotta cheese, 2 whole eggs, 100 g of 00 flour, salt, pepper and nutmeg to taste.

Preparation of baked zucchini balls:

check the courgettes, wash and grate them. Wring them in your hands in order to let the vegetable water of the zucchini come out. Combine all the other ingredients, salt, pepper and add a grated nutmeg. Mix all the ingredients with a fork. Line the oven plate with a sheet of parchment paper, lay the mixture on top in small piles, with the help of two spoons. Bake in a preheated convection oven at 175 ° C for about 30 minutes, turning the meatballs halfway through cooking. Serve the meatballs with a nice and fresh mixed salad.

Enjoy your meal, Angela.


2 commenti

  • Genitorialmente il 18/4/2015 scrive:

    Buona e sana, me la segno per far mangiare le zucchine ai piccoli.

    Grazie
    Flavia



Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.