Blog Family

Biscotti per la festa di San Valentino

Biscotti per la festa di San Valentino

L’anno scorso i biscotti per la festa di San Valentino li avevo preparati con una glassa rossa, quest’anno ho utilizzato solo lo stampo dei biscotti a forma di cuore e ho preparato un impasto di pasta frolla con le gocce di cioccolata.

Per la pasta frolla, ingredienti biscotti di san valentino:

1 limone, la scorza a pezzetti

farina 00: 300 gr

burro ammorbidito: 150 gr

zucchero: 150 gr

sale: 1 pizzico

uova: 1 da 60 gr

Gocce di cioccolata

Procedimento biscotti di San Valentino:

Fate la fontana di farina e poi aggiungete poco alla volta tutti gli ingredienti per ultimo il cucchiaino di lievito (se lo mettete io non lo preferisco) con lo zucchero lontano dal sale altrimenti non cresce. Per ultimo aggiungete le gocce di cioccolata.

 

Mettete in una pellicola trasparente nel frigorifero almeno 30 minuti prima di utilizzarla.

 

Se avete il Bimby: prima mettete nel boccale zucchero e limone 10 sec. vel. 8, poi tutti gli altri ingredienti e impastate per 20 sec. vel. 5, avvolgete l’impasto nella pellicola e riporre in frigo almeno 30 minuti.

 

Quando l’impasto è pronto, stendetelo e tagliatelo con le formine. Cuocete in forno caldo 180° per 10 minuti, levate dal forno e mettete a raffreddare su una gratella.

 


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.