Blog Family

Uova poché su nuvola di uova

Oggi ho cucinato le uova poché su nuvola di uova.
L’uovo poché si fa cucinare l’uovo per due minuti e mezzo nella pellicola con un po’ di olio, per non farlo attaccare in acqua bollente. Ho voluto provare a fare come nella puntata di MasterChef, ovvero montare a neve ferma l’albume e cuocerla in forno come una nuvola e mettere l’uovo poche sopra quando era pronto.

Ingredienti Uova poché su nuvola di uova:

Tante uova quanti sono i commensali

sale/pepe

olio

Procedimento Uova poché su nuvola di uova:

Ho montato l’albume d’uovo come faccio sempre, l’uovo freddo di frigorifero, nel Bimby con la farfalla vel. 4 un pizzico di sale finché non monta dipende da quanti albumi ci sono diciamo 1 minuto ad albume più o meno ma tenete sempre d’occhio.
Voi se non avete il bimby fate come siete soliti prepararlo.
Mettete l’albume d’uovo montato a neve su una placca da forno coperta di carta forno, avendo cura di fare un leggero incavo al centro dove andrà posizionato il tuorlo.
Salate, pepate e cuocete le nuvole di uova in forno già caldo a 180°C per 4-5 minuti.
Nel frattempo preparate anche il tuorlo che si cucina per due minuti e mezzo nella pellicola con un po’ di olio, per non farlo attaccare in acqua bollente. Dopodiché s’impiatta prima la nuvola e al centro il tuorlo, che deve rimanere morbido all’interno, buon appetito Angela.

Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.