Blog Family

Uova poché su nuvola di uova

Oggi ho cucinato le uova poché su nuvola di uova.
L’uovo poché si fa cucinare l’uovo per due minuti e mezzo nella pellicola con un po’ di olio, per non farlo attaccare in acqua bollente. Ho voluto provare a fare come nella puntata di MasterChef, ovvero montare a neve ferma l’albume e cuocerla in forno come una nuvola e mettere l’uovo poche sopra quando era pronto.

Ingredienti Uova poché su nuvola di uova:

Tante uova quanti sono i commensali

sale/pepe

olio

Procedimento Uova poché su nuvola di uova:

Ho montato l’albume d’uovo come faccio sempre, l’uovo freddo di frigorifero, nel Bimby con la farfalla vel. 4 un pizzico di sale finché non monta dipende da quanti albumi ci sono diciamo 1 minuto ad albume più o meno ma tenete sempre d’occhio.
Voi se non avete il bimby fate come siete soliti prepararlo.
Mettete l’albume d’uovo montato a neve su una placca da forno coperta di carta forno, avendo cura di fare un leggero incavo al centro dove andrà posizionato il tuorlo.
Salate, pepate e cuocete le nuvole di uova in forno già caldo a 180°C per 4-5 minuti.
Nel frattempo preparate anche il tuorlo che si cucina per due minuti e mezzo nella pellicola con un po’ di olio, per non farlo attaccare in acqua bollente. Dopodiché s’impiatta prima la nuvola e al centro il tuorlo, che deve rimanere morbido all’interno, buon appetito Angela.

English version

Today I cooked the eggs for a while on a cloud of eggs.
As the egg is cooked for two and a half minutes in the foil with a little oil, so as not to stick it in boiling water. I wanted to try to do as in the MasterChef episode, i.e. whip the egg white until stiff and cook it in the oven like a cloud and put a few eggs on top when it was ready.

Ingredients Poached eggs on cloud of eggs:

As many eggs as there are diners

salt and pepper

oil

Method Poached eggs on egg cloud:

I mounted the egg white as I always do, the cold egg from the refrigerator, in the Thermomix with the butterfly vel. 4 a pinch of salt until it mounts depends on how many egg whites there are say 1 minute egg white more or less but always keep an eye on.

If you don’t have a thermomix, do as you usually prepare it.
Place the egg whites whipped until stiff on a baking sheet covered with parchment paper, taking care to make a slight notch in the center where the yolk will be positioned.

Salt, pepper and cook the egg clouds in a preheated oven at 180 ° C for 4-5 minutes.
In the meantime, also prepare the yolk which is cooked for two and a half minutes in the film with a little oil, so as not to stick it in boiling water.

Then the cloud first becomes flat and the yolk in the center, which must remain soft inside, good appetite Angela.


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.