Blog Family

Pasta al pesto di noci

A casa ho un albero di noci e quando ho poco tempo per cucinare, un primo piatto veloce e che piace sempre è proprio la:

Pasta al pesto di noci

Se invece ho tempo e voglia di qualcosa di dolce, preparo il panettone alle noci.

Ingredienti Pasta al pesto di noci :

Pasta 320 g

Noci 20

Ricotta vaccina 80 g si può sostituire con la panna di soia per i vegani

Latte 4 cucchiai (facoltativi)

Olio extravergine di oliva 1 cucchiaio

Parmigiano 3 cucchiai (facoltativi)

Sale/pepe Q.b.

un po’ di olio EVO

Procedimento Pasta al pesto di noci :

Mettete i gherigli di noce all’interno di un mixer, aggiungete 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva e frullate fino a ottenere un composto sufficientemente denso. Aggiungete la ricotta setacciata, il latte, il parmigiano, il sale, il pepe e mescolate.

Versate il pesto di noci in una padella, aggiungete 2 cucchiai di acqua di cottura della pasta e fate cuocere per 2 minuti, cuocere non è necessario, conservare un bicchiere dell’acqua della pasta invece sì.

Scolate la pasta al dente, unitela alle noci e mantecate insieme per 1 minuto circa allungando, se necessario, con altra acqua di cottura della pasta.

Buon appetito Angela


2 commenti

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.