Blog Family

Lasagne di zucchine al forno

Le lasagne di zucchine sono un piatto che preparo spesso quando è periodo di zucchine, perché First ne va matto ed io preferisco preparare piatti da forno, così li trovo pronti al momento giusto e posso prepararli in anticipo.

Ingredienti Lasagne di zucchine al forno:

1 confezione di lasagne, 7 zucchine bianche medie, mezza cipolla bianca, 250 g di parmigiano, 200 g di mozzarella, 500 ml di besciamella, olio extravergine di oliva, parmigiano grattugiato, sale e pepe.

Procedimento Lasagne di zucchine al forno:

Grattugiare le zucchine e tritare la cipolla.

In una padella fate rosolare la cipolla con l’olio, unite le zucchine, salate, pepate e fate cuocere coperte.

Nel frattempo preparate la besciamella, qui potrete trovare la ricetta con il Bimby, qui quella con il microonde, qui ancora quella tradizionale.

Nel fondo di una teglia mettete uno strato di besciamella, coprite con uno strato di lasagne, altra besciamella, zucchine, parmigiano e formaggio a dadini.

Continuate gli strati fino alla fine degli ingredienti. Concludendo con uno strato di besciamella e parmigiano grattugiato.

Infornate a 180°C per 20 minuti. Buon appetito.


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.