Blog Family

Pasta cacio pepe uova alla napoletana

Pasta-cacio-formaggio-pepe-uova-napoletana

Pasta cacio pepe uova alla napoletana

I piatti con le uova, sono sempre dei piatti economici, veloci ma allo stesso tempo nutrienti. Ovviamente non bisogna superare la razione settimanale consigliata, quindi non più di una volta alla settimana.

Dopo la pasta alla carbonara e la pasta del poverello ho deciso di preparare questa’ulteriore variante.

Pasta cacio pepe uova alla napoletana ingredienti:

Aglio 1 spicchio

Olio di oliva extravergine

Prezzemolo tritato 10 gr

Pepe/Sale q.b.

Pecorino grattugiato 50 gr

Parmigiano reggiano

grattugiato 50 gr

Pasta tubetti 400 gr

Uova 4

Pasta cacio pepe uova alla napoletana procedimento:

Per prima cosa mettete a cuocere i tubetti in acqua bollente salata, per il tempo indicato sulla confezione. In una ciotola, sbattete le uova con una frusta e insaporite con sale e pepe. Aggiungete il formaggio, in una padella antiaderente, scaldate l’olio extravergine e fatevi dorare uno spicchio d’aglio, metteteci i tubetti ormai cotti e aggiungete le uova e spegnete la fiamma, girate e servite, buon appetito!

Il consiglio furbo: Se non è abbastanza cremosa aggiungete una noce di burro.

La sera i miei figli adorano la colazione all’inglese, quindi se non avete voglia di preparare la pasta ma volete utilizzare le uova basta mettere in padella a soffriggere un po’ di bacon, quando è pronto toglierlo e nello stesso grasso cucinare due uova all’occhio di bue (non troppo cotte). Sulla piastra elettrica, o nel tostapane tostare due fette di pan carré. Buon appetito! Angela


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.