Blog Family

Waffle

Adoro i Waffle, quando li trovo per strada li acquisto sempre, l’odore che emanano mi fà impazzire, ma mai avrei pensato che fossero così semplici da fare e soprattutto ero convinta che ci volesse l’apposita piastra per cucinarli, invece va bene anche una normale piastra elettrica.
Sono piaciuti tanto che sono certa, entreranno a far parte delle nostre merende spesso 🙂
Ingredienti:

Cannella in polvere un cucchiaino

Farina Arifa 380 gr

Maizena 16 gr

Nutella per il ripieno

Panna fresca liquida 500 ml

Vaniglia estratto 2 cucchiaini (circa 10 gr)

Zucchero a velo 350 gr

Procedimento:

Semi-montare la panna, poi in una ciotola setacciate insieme la farina e lo zucchero a velo, aggiungete l’amido di mais e la cannella. Aggiungete la panna e mescolate, l’impasto dovrà risultare denso.

Nel frattempo riscaldate la piastra alla massima temperatuta e aggiungete un paio di cucchiai d’impasto. Quando é pronto (calcolate all’incirca un minuto) ritagliate dal rettangolo, con l’aiuto di un coppapasta, i dischetti e metteteli da parte. Fate questo procedimento per tutto l’impasto quando avrete finito aggiungete la nutella e gustatevi il vostro sandwich 🙂

Tra una schiacciata e l’altra pulite la griglia con della carta altrimenti il residuo che rimane annerisce le nuove waffle e poi le rende amare.

Provateli e fatemi sapere, sono certa che piaceranno tanto anche a voi 😀


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.