Blog Family

Cake pops

Cake pops

Li ho visti tante volte in rete finché non ho ceduto al loro fascino … di cosa sto parlando? Ma dei cake pops naturalmente! Avevo proprio voglia di preparare questi lecca lecca di torta. Ho seguito la ricetta di Giallo Zafferano.

Per prima cosa procuratevi del pan di spagna o della torta avanzata, (vanno bene anche le merendine, per una volta 😉

Avevo un panettone al cioccolato consumato per metà che nessuno mi filava ed ho utilizzato quello.

Procedimento Cake pops:

Si amalgama con della confettura (ma si può utilizzare anche la crema di nocciole o il mascarpone) si formano delle palline che poi si coprono con cioccolato fondente, al latte o bianco.

Infine decorate i cake pops con codette di zucchero, noce di cocco grattugiata, cioccolato fuso o granella di nocciole!

Sbriciolate con le dita la torta, eliminando eventualmente la crosta se dovesse risultare troppo secca e ponete le briciole in una ciotola, aggiungere due cucchiai della vostra marmellata  preferita oppure la crema di nocciole, il mascarpone, insomma quello che avete deciso di utilizzare!

Formate le polpettine che poggerete su un foglio di carta da forno e lascerete rassodare in freezer per circa mezz’ora.

Nel frattempo sciogliete a bagnomaria il cioccolato (io lo faccio nel microonde). Immergetevi i cake pops, aggiungete le codette, nocciole, cocco … e mettete ad asciugare.

Conservate i cake pops in frigorifero.

 


4 commenti

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.