Blog Family

Risotto ai frutti di mare

Ingredienti:

– 400 gr Riso

– 500 gr Frutti di Mare misti (cozze, gamberetti, vongoole, capesante)

– 2 Spicchi Aglio

– 1 Cipollina

– 60 gr Olio Extravergine di Oliva

– 30 gr Vino Bianco

– 2 Pomodori maturi, 1 pò di peperoncino

– 900 gr di brodo di pesce

– 1 Cucchiaio di Prezzemolo tritato

– Pepe/Sale q.b.

Preparazione:

Potreste usare dei preparati pronti surgelati ma il sapere ne risente tantissimo, quindi io vi consiglio di usare quelli freschi, ci vuole un pò di pazienza a pulirli, sbucciare i gamberetti, far spurgare le valve, magari è un piatto che potete fare la domenica quando avrete un pò più di tempo.

Inserire nel boccale l’olio, l’aglio e la cipolla. 3 Min. 100° Vel. 4. Posizionare la farfalla e unire i frutti di mare. 3 Min. 100° Vel. Soft Antiorario.

Aggiungere il vino. 2 Min. 100° Vel. Soft Antiorario.

Aggiungere i pomodori e il peperoncino 3 Min. 100° Vel. Soft Antiorario, mettere il brodo di pesce e il riso. 14 Min. 100° Vel. Soft Antiorario.

Versare il tutto in una risottiera, mettere il prezzemolo, il pepe e amalgamare bene. A chi piace si può aggiungere un pò di panna da cucina e una bustina di zafferano. Buon Appetito!


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.