Blog Family

Raccolta di ricette di uova

Se avete uova da consumare venite a leggere questo articolo di ricette di uova. 

Oggi ho preparato un contorno di Zucca e patate al forno che accompagnavano un rollè di pollo ripieno di spinaci. Altre ricette con la zucca che ho preparato sono la torta di zucca le lasagne con la zucca crema di zucca e patate dolci.

In genere la frittata la faccio di pasta sia rossa che bianca oppure di patate, con il riso avanzato al massimo lo preparo al “salto” ma mi era avanzato del riso rosso e mi son detta: “proviamo a trasformarlo in una frittata!”.

Oggi ho preparato i Panini ripieni alle uova. Quando ho visto questa ricetta ho pensato subito di rifarla perché First adora le uova in tutte le salse, e poi queste che sono uova in camicia lui le fa da solo! (sotto la mia supervisione ovviamente).

Pasta cacio pepe uova alla napoletana. I piatti con le uova, sono sempre dei piatti economici, veloci ma allo stesso tempo nutrienti.

Ovviamente non bisogna superare la razione settimanale consigliata, quindi non più di una volta alla settimana. Dopo la pasta alla carbonara e la pasta del poverello ho deciso di preparare questa’ulteriore variante.

Avevo poco di tutto in frigo e niente di pronto per cena, così ho pensato di fare una torta rustica una ricetta svuotafrigo che faccio spesso quando mi trovo in questa situazioni. Ma quando sono andata nel congelatore ho visto che la pasta sfoglia era finita, e ora? Ho deciso di preparare la frittata al forno.

English version

If you have eggs to eat, read this egg recipes article.

Today I prepared a side dish of Pumpkin and baked potatoes that accompanied a chicken roll stuffed with spinach. Other recipes with pumpkin that I have prepared are the pumpkin pie, the lasagna with pumpkin, pumpkin cream and sweet potatoes.

Generally I make the omelette both red and white pasta or potatoes, with the rice left to the maximum I prepare it for the “jump” but I had left the red rice and I said to myself: “let’s try to turn it into an omelette!”.

Today I prepared the bread stuffed with eggs. When I saw this recipe I immediately thought of doing it again because First loves eggs in all sauces, and then these which are poached eggs he makes them alone! (under my supervision of course).

Neapolitan cheese, pepper and egg pasta. Dishes with eggs are always cheap, fast but at the same time nutritious dishes.

Obviously you should not exceed the recommended weekly rationso no more than once a week. After the carbonara pasta and the poor man’s pasta, I decided to prepare this further variant.

 

I had little of everything in the fridge and nothing ready for dinner, so I thought of making a rustic cake an emptying recipe that I often do when I am in this situation. But when I went to the freezer I saw that the puff pastry was over, now what? I decided to prepare the omelette in the oven.


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.