Blog Family

Frittata di uova al forno

Avevo poco di tutto in frigo e niente di pronto per cena, così ho pensato di fare una torta rustica una ricetta svuotafrigo che faccio spesso quando mi trovo in questa situazioni. Ma quando sono andata nel congelatore ho visto che la pasta sfoglia era finita, e ora?

Avevo già messo a preriscaldare il forno, ho deciso quindi di fare con gli stessi ingredienti che avevo preparato per la torta rustica e l’aggiunta di tre uova una frittata.

Ingredienti Frittata di uova al forno:

Asiago fresco DOP

3 uova

wustel

pecorino

sale/pepe/olio EVO.

Procedimento Frittata di uova al forno:

Ho tagliato a cubetti l’Asiago e i wurstel, sbattuto le uova a cui ho aggiunto:

pecorino, sale e pepe, un filo di olio EVO e infornato a forno preriscaldato a 180° per 20 minuti, è finita in un baleno!

Ovviamente lo stesso procedimento, se non avete voglia di accendere il forno, potete utilizzarlo nella padella antiaderente.

Se non amate i wurstel o non mangiate carne, utilizzate gli ingredienti che più vi piacciono per preparare la vostra frittata.

Ad esempio: se rimangono i contorni di verdure spesso a casa mia possono finire nella mia frittata.

In alternativa se vi piace, potete cucinare la frittata di cipolle di Tropea. Se avete il tempo di preparare le patate lesse una bella tortillia piacerà sicuramente a tutti.

Se non avete il tempo di bollire le patate, potete acquistare quelle precotte nel banco frigo del supermercato.

Si finiscono di cuocere nel forno a microonde, bucando la busta, poi si mettono in padella con un po’ di olio, una cipolla tritata finemente e si mette sopra l’uovo sbattuto a cuocere.

Buon appetito Angela.

English version

I had little of everything in the fridge and nothing ready for dinner, so I thought of making a rustic cake a svuotafrigo recipe that I often do when I’m in this situation. But when I went to the freezer I saw that the puff pastry was over, and now?

 

I had already started to preheat the oven, so I decided to make the same ingredients I had prepared for the rustic cake and add three eggs to an omelette.

 

 Ingredients Baked egg omelette:

Fresh Asiago DOP

 

3 eggs

 

wustel

 

pecorino cheese

 

salt / pepper / EVO oil.

 Baked egg omelette procedure:

I cut the Asiago and the sausages into cubes, beaten the eggs to which I added:

 

pecorino, salt and pepper, a drizzle of EVO oil and baked in a preheated oven at 180 ° for 20 minutes, it’s over in a flash!

 

Obviously the same procedure, if you don’t want to turn on the oven, you can use it in the non-stick pan.

 

If you do not like sausages or do not eat meat, use the ingredients which do you like most to prepare your omelette.

For example: if the vegetable side dishes remain, they can often end up in my omelette.

Alternatively, if you like, you can cook the Tropea onion omelette. If you have the time to prepare potatoes, a nice tortilla will surely appeal to everyone.

If you don’t have the time to boil the potatoes, you can buy the pre-cooked potatoes in the supermarket counter.

Finish cooking in the microwave oven, piercing the bag, then put it in a pan with a little oil, a finely chopped onion and place the beaten egg on top to cook.

Enjoy your meal Angela.


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.