Blog Family

Torta rustica alle melanzane e pomodorini

 

Torta rustica alle melanzane e pomodorini

Questa torta rustica l’ho mangiata a casa di una zia di Superdaddy, ho provato a rifarla ed é squisita, vi consiglio di cucinarla anche voi.

Ingredienti Torta rustica alle melanzane e pomodorini:

2 rotoli di pasta sfoglia

600 gr di melanzane

250 gr di mozzarella

200 gr di pomodorini

30 gr di parmigiano

basilico

sale/pepe

olio per friggere le melanzane

 

Procedimento Torta rustica alle melanzane e pomodorini:

tagliare le melanzane a pezzetti piccoli e friggerli in abbondante olio bollente. Nel frattempo tagliate a dadini la mozzarella e mettetela a scolare il siero in eccesso in una colapasta. In una padella (la mia é una fantastica pentola in acciaio Cacciatori) mettete un aglio vestito, un pò di olio evo e i pomodorini, far cuocere 5 minuti, aggiungere la mozzarella alla fine del basilico, il parmigiano, sale e pepe.

Stendere la sfoglia mettere il ripieno, mettere un’altra sfoglia, spennellare con un goccio di latte o un uovo sbattuto, come preferite, bucherellare un po la sfoglia per non farla gonfiare troppo e cuocere al forno preriscaldato a 180° per 10/15 minuti. Buon Appetito. 🙂


4 commenti

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.