Blog Family

Torta rustica alle melanzane e pomodorini

 

Torta rustica alle melanzane e pomodorini

Questa torta rustica l’ho mangiata a casa di una zia di Superdaddy, ho provato a rifarla ed é squisita, vi consiglio di cucinarla anche voi.

Ingredienti Torta rustica alle melanzane e pomodorini:

2 rotoli di pasta sfoglia

600 gr di melanzane

250 gr di mozzarella

200 gr di pomodorini

30 gr di parmigiano

basilico

sale/pepe

olio per friggere le melanzane

 

Procedimento Torta rustica alle melanzane e pomodorini:

tagliare le melanzane a pezzetti piccoli e friggerli in abbondante olio bollente. Nel frattempo tagliate a dadini la mozzarella e mettetela a scolare il siero in eccesso in una colapasta. In una padella (la mia é una fantastica pentola in acciaio Cacciatori) mettete un aglio vestito, un pò di olio evo e i pomodorini, far cuocere 5 minuti, aggiungere la mozzarella alla fine del basilico, il parmigiano, sale e pepe.

Stendere la sfoglia mettere il ripieno, mettere un’altra sfoglia, spennellare con un goccio di latte o un uovo sbattuto, come preferite, bucherellare un po la sfoglia per non farla gonfiare troppo e cuocere al forno preriscaldato a 180° per 10/15 minuti. Buon Appetito. 🙂

English version

I ate this rustic cake at the home of a Superdaddy aunt, I tried to do it again and it is delicious, I suggest you cook it too.

 

 Ingredients Rustic cake with aubergines and cherry tomatoes:

2 rolls of puff pastry

 

600 grams of eggplant

 

250 gr of mozzarella

 

200 gr of cherry tomatoes

 

30 grams of Parmesan cheese

 

basil

 

salt and pepper

 

oil for frying aubergines

 Process Rustic cake with aubergines and cherry tomatoes:

cut the aubergines into small pieces and fry them in abundant hot oil. Meanwhile, dice the mozzarella and put it to drain the excess serum in a colander. In a pan (mine is a fantastic steel Cacciatori pot) put a dressed garlic, some extra virgin olive oil and the cherry tomatoes, cook for 5 minutes, add the mozzarella at the end of the basil, the Parmesan, salt and pepper.

 

Roll out the dough, put the filling, put another sheet, brush with a dash of milk or a beaten egg, as you prefer, prick a little the dough so as not to make it swell too much and cook in a preheated oven at 180 ° for 10/15 minutes. Enjoy your meal. Angela


4 commenti

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.