Blog Family

Paccheri con filetti di merluzzo e pomodorino

Questo è un buonissimo primo piatto di pesce, se devo dire anche abbastanza veloce da preparare. Soprattutto se acquistate il pesce già surgelato in filetti (soluzione anche più economica) o ve lo fate sfilettare fresco in pescheria.

Ingredienti Paccheri con filetti di merluzzo e pomodorino:

Pasta (nel mio caso paccheri)

merluzzo da 500 gr

pomodorini

capperi in salamoia

sale/pepe q.b.

1 spicchio d’aglio

olio EVO

prezzemolo tritato

Procedimento paccheri con filetti di merluzzo e pomodorino:

Fate rosolare i pomodorini in una padella capiente con due spicchi d’aglio. Sciacquate i capperi e aggiungeteli insieme al pepe/sale q.b., unitevi il merluzzo scongelato ed asciugato, oppure sfilettato se è fresco e tagliato a pezzetti, mescolate, coprite per qualche minuto.

Nel frattempo cucinate la pasta in abbondante acqua salata, scolate mescolate con il pesce un po di prezzemolo tritato e servite.

Buon appetito Angela.

English version

This is a very good first course of fish, if I must say also fast enough to prepare. Especially if you buy fish already frozen in fillets (even cheaper solution) or you have it filleted fresh in a fish shop.

Paccheri ingredients with cod fillets and cherry tomatoes:

Pasta (in my case paccheri)

500 gr. cod

Cherry tomatoes

pickled capers

salt / pepper to taste

1 clove of garlic

extra virgin olive oil

chopped parsley

Paccheri procedure with cod fillets and cherry tomato:

Brown the cherry tomatoes in a large pan with two cloves of garlic. Rinse the capers and add them together with the pepper / salt to taste, add the thawed and dried cod, or filleted if it is fresh and cut into small pieces, stir, cover for a few minutes.

In the meantime, cook the pasta in abundant salted water, drain, mix some chopped parsley with the fish and serve.

Enjoy your meal Angela.


1 commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.