Blog Family

Brigadeiro cioccolatini veloci

Brigadeiro, questa ricetta di cioccolatini veloci l’ho trovata sul sito di Misya

Ingredienti Brigadeiro:

200 ml di latte condensato

1 cucchiaio di cacao

1 cucchiaio di burro

codette di cioccolato

 

Procedimento Brigadeiro :

Nel boccale del Bimby mettete: 200 ml di latte condensato, un cucchiaio di cacao e un cucchiaio di burro, fate cuocere a 80° vel 2 per 15 minuti circa, o finché il composto addensandosi non si staccherà dalle pareti del boccale.

Trasferire il composto in una ciotola imburrata e lasciarlo raffreddare. Una volta freddato, riprendere il composto e con le mani imburrate, formare delle palline del diametro di 3 cm e fatele rotolare nelle codette di cioccolato.

A me il composto è venuto un po’ molle così ho aggiunto dei biscotti tritati ed erano perfetti! Veramente molto buoni, li ho dovuti nascondere altrimenti i bambini se li mangiavano tutti!

Man mano che formate le palline, metterle in pirottini di carta. Disporre i brigadeiro su un piatto da portata e servire.

Buon appetito Angela.

english version

Ingredients Brigadeiro:

200 ml of condensed milk

1 tablespoon of cocoa

1 tablespoon of butter

chocolate sprinkles

Brigadeiro procedure:

In the mug of Bimby put: 200 ml of condensed milk, a spoonful of cocoa and a tablespoon of butter, cook at 80 ° vel 2 for about 15 minutes, or until the mixture thickens does not come off the sides of the bowl.

Transfer the mixture into a buttered bowl and let it cool. Once cooled, pick up the mixture and with buttered hands, form balls with a diameter of 3 cm and roll them in the chocolate tails.

To me the mixture came a little soft so I added chopped biscuits and they were perfect! Really very good, I had to hide them otherwise they all ate them!

As you form the balls, place them in paper cups. Arrange the brigadeiro on a serving plate and serve.

Enjoy your meal Angela.


1 commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.