Blog Family

Dolce con i pan di stelle

pan di stelle

 

Dolce con i pan di stelle

I miei figli hanno la cattiva abitudine di acquistare le cose e non mangiarle, ad esempio è accaduto con i pan di stelle, al supermercato li voglio, li voglio e poi a casa non li mangiano.

Piuttosto che buttarli ho pensato di riciclarli preparando la torta pan di stelle, praticamente è lo stesso procedimento del tiramisù. Di questi periodi adoro i dolci senza cottura!

Ingredienti Dolce con i pan di stelle:

  • 1 pacco di pan di stelle
    1 barattolo di Nutella da 400 gr
    250 gr di panna da montare oppure di mascarpone, sinceramente io la preferisco con quest’ultimo
    latte q.b. per bagnare i biscotti

Procedimento Dolce con i pan di stelle:

Sciogliere la Nutella a bagnomaria, nel frattempo montare la panna (io ho montato il mascarpone) e versare il latte in una ciotola per inzuppare i biscotti.

Quando la nutella e la panna sono pronte, si stende uno strato di panna (o mascarpone) in un pirex di vetro, si adagiano i biscotti pan di stelle precedentemente bagnati nel latte, poi si continua stendendo la nutella, poi ancora i biscotti sempre bagnati nel latte e così via fino ad esaurimento degli ingredienti.

Finire con lo strato di nutella, aggiungere gli ultimi pan di stelle senza inzuppare per decorare. Coprire con la pellicola e mettere in frigorifero. Provatela vedrete vi piacerà!


1 commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.