In genere i Cordon bleu li compro preparati dal mio macellaio di fiducia, li fa lui e vengono buonissimi, ma se si ha un po di tempo in casa non è che ci vuole chissà che a prepararli così oggi li ho fatti da me.
Ingredienti Cordon bleu:
6 fette di petto di pollo
100 gr di prosciutto cotto
6 fettine di formaggio fuso
sale, pepe, farina
1 uovo, pane grattugiato, parmigiano reggiano
olio di arachidi per friggere
Procedimento Cordon bleu:
Battere con uno batticarne le fettine di petto di pollo.
Guarnite con un po’ di prosciutto cotto e il formaggio, distribuendolo su metà della fetta di pollo e lasciando i bordi liberi.
Richiudete a portafogli. Battete le uova in un piatto con un po’ di sale e di pepe.
Passate i cordon bleu nella farina insistendo bene anche sui lati, poi passateli nell’uovo sbattuto e quindi nel pangrattato a cui aggiungo un po di parmigiano per insaporirli di più.
Friggete i cordon bleu sui due lati in abbondante olio d’arachidi, facendo attenzione che non sia eccessivamente caldo altrimenti si brucia la panaturta e all’intero il cordon bleu rimane crudo.
Se volete una cottura più leggera potete anche cuocere i cordon bleu a 200° in forno per 20 minuti, adagiandoli in una teglia rivestita di carta forno.
Se possedete il magic cooker come me che non rilascia cattivi odori in casa, basta mettere un dito d’olio nella padella, accendere al massimo della fiamma per un minuto e poi aggiungere le cose da friggere.
Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.
Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.
* campi obbligatori.
1 commento
io il 16/12/2014 scrive:
Scusa ma…..si scrive CORDON BLEU hahaahahah
e infatti nel procedimento è scritto bene…solo nel titolo e poco giù HAI TOPPATO ALLA GRANDE (“cordon blue” O.o )