Blog Family

Cordon bleu fatto in casa

In genere i Cordon bleu li compro preparati dal mio macellaio di fiducia, li fa lui e vengono buonissimi, ma se si ha un po di tempo in casa non è che ci vuole chissà che a prepararli così oggi li ho fatti da me.

Ingredienti Cordon bleu fatti in casa:

6 fette di petto di pollo

100 gr di prosciutto cotto

6 fettine di formaggio fuso

sale, pepe, farina

1 uovo, pane grattugiato, parmigiano reggiano

olio di arachidi per friggere

Procedimento Cordon bleu:

Battere con uno batticarne le fettine di petto di pollo.

Guarnite con un po’ di prosciutto cotto e il formaggio, distribuendolo su metà della fetta di pollo e lasciando i bordi liberi.

Richiudete a portafogli. Battete le uova in un piatto con un po’ di sale e di pepe.

Passate i cordon bleu nella farina insistendo bene anche sui lati, poi passateli nell’uovo sbattuto e quindi nel pangrattato a cui aggiungo un po di parmigiano per insaporirli di più.

Friggete i cordon bleu sui due lati in abbondante olio d’arachidi, facendo attenzione che non sia eccessivamente caldo altrimenti si brucia la panaturta e all’intero il cordon bleu rimane crudo.

Se volete una cottura più leggera potete anche cuocere i cordon bleu a 200° in forno per 20 minuti, adagiandoli in una teglia rivestita di carta forno.

Se possedete il magic cooker come me che non rilascia cattivi odori in casa, basta mettere un dito d’olio nella padella, accendere al massimo della fiamma per un minuto e poi aggiungere le cose da friggere.

Buon appetito Angela.

English version

Generally I buy the Cordon bleu prepared by my trusted butcher, he makes them and they are delicious, but if you have some time at home it’s not that it takes who knows how to prepare them so today I made them myself.

Homemade Cordon bleu ingredients:

6 slices of chicken breast

100 gr of cooked ham

6 slices of melted cheese

salt, pepper, flour

1 egg, breadcrumbs, Parmesan cheese

peanut oil for frying

Cordon bleu procedure:

Beat the chicken breast slices with a meat pounder.

Garnish with a little cooked ham and cheese, spreading it over half the slice of chicken and leaving the edges free.

Close up on your wallet. Beat the eggs on a plate with a little salt and pepper.

Pass the cordon bleu in the flour, insisting well also on the sides, then pass them in the beaten egg and then in the breadcrumbs to which I add a little Parmesan to flavor them more.

Fry the cordon bleu on both sides in plenty of peanut oil, making sure that it is not excessively hot otherwise the panaturta burns and the cordon bleu remains raw.

If you want lighter cooking, you can also bake the cordon bleu at 200 ° in the oven for 20 minutes, placing them in a baking tray lined with parchment paper.

If you own the magic cooker like me that does not release bad smells in the house, just put a finger of oil in the pan, light the flame for a minute and then add the things to fry.

Enjoy your meal Angela.


1 commento

  • io il 16/12/2014 scrive:

    Scusa ma…..si scrive CORDON BLEU hahaahahah
    e infatti nel procedimento è scritto bene…solo nel titolo e poco giù HAI TOPPATO ALLA GRANDE (“cordon blue” O.o )



Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.