Blog Family

Chili con carne

Dal sito di Natalia Cattelani Tempo di cottura, il Chili con carne è un secondo buonissimo vale assolutamente la pena prepararlo.

Ingredienti
500 g di carne macinata mista, una cipolla e un peperone grandi, 3/4 pomodori maturi, anche i pelati vanno bene, coriandolo e cumino.

Procedimento:

In genere si accompagna questo piatto o con patate lesse o con riso pilaf,  (30/40 g di riso basmati a persona e il doppio quantitativo dell’acqua, rosolate il riso con mezza cipolla intera, copritelo con l’acqua calda salata,chiudete il coperchio e cuocete per il tempo riportato sulla confezione, abbassando la fiamma e senza muovere. A fine cottura “sgranate”con una forchetta e una noce di burro)
Fare il nostro stufato è facilissimo: tritate la cipolla e il peperone a pezzettini, anche con il robot, cuocete qualche minuto con un po’ di olio,aggiungete la carne fatela bene insaporire, unite il pomodoro leggermente frullato, i semi di cumino pestati al mortaio il coriandolo e portate a cottura aggiungendo un po’ d’acqua se sarà necessario.

Fate cuocere per almeno 1 ora e mezzo o due (se usate la pentola a pressione dimezzate i tempi di cottura) io ho fatto così.

Cuocete a parte i fagioli neri messi a bagno la sera precedente (circa 300 g da secchi), ci vorrà più o meno lo stesso tempo di cottura della carne, aggiungete il sale solo alla fine, scolateli e uniteli allo stufato.

Ho acquistato una scatola di fagioli messicani Uncle Beans.

Insaporite con il peperoncino e spegnere il fuoco. Il peperoncino l’ho saltato per farlo mangiare anche ai Child, per Superdaddy a cui piace preparo sempre l’olio piccante, basta mettere a riposare nell’olio buono del peperoncino molto piccante ed è pronto per essere utilizzato.

Il vostro piatto è pronto, servire con il riso.


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.