Blog Family

Mezze penne con philadelphia, gamberetti e zucchine

pasta-con-gamberetti-e-zucchine, pasta-veloce-con-filadelfia

 

Eccovi un’altra ricetta veloce, ho preparato il sugo nel momento in cui la pasta si stava cucinando: Mezze penne con philadelphia, gamberetti e zucchine.

Questa volta invece di proporla a pranzo l’ho proposta a cena fuori in terrazza, circondati da candele :D, sostituendo il secondo a pranzo, visto che avevamo mangiato allo zoo.

Ingredienti Mezze penne con philadelphia, gamberetti e zucchine:

400 gr di mezze penne

1 zucchina

100 gr di code di gamberi

una fetta spessa di pancetta arrotolata

una confezione di Philadelphia

uno spicchio di aglio

sale e olio q.b.

un rametto di basilico

Preparazione Mezze penne con philadelphia, gamberetti e zucchine:

Mettete una pentola con dell’acqua salata a bollire.

In una capiente padella con un filo di olio fate dorare l’aglio tritato e i gamberetti sgusciati, aggiungete la zucchina e la pancetta tagliati a striscioline, un po’ di acqua di cottura e fate saltare per 5 minuti circa, dopodiché aggiungete la Philadelphia o altro formaggio spalmabile con il rametto di basilico lavato, mescolate con un cucchiaio di legno finché il tutto si sarà amalgamato per bene.

Scolate la pasta, versatela nella padella e fate saltare a fuoco alto oppure mescolatela per bene con il cucchiaio di legno.

Servite calda.

Provare per credere. 🙂


3 commenti

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.