Eccovi un’altra ricetta veloce, ho preparato il sugo nel momento in cui la pasta si stava cucinando: Mezze penne con philadelphia, gamberetti e zucchine.
Questa volta invece di proporla a pranzo l’ho proposta a cena fuori in terrazza, circondati da candele :D, sostituendo il secondo a pranzo, visto che avevamo mangiato allo zoo.
400 gr di mezze penne
1 zucchina
100 gr di code di gamberi
una fetta spessa di pancetta arrotolata
una confezione di Philadelphia
uno spicchio di aglio
sale e olio q.b.
un rametto di basilico
Mettete una pentola con dell’acqua salata a bollire.
In una capiente padella con un filo di olio fate dorare l’aglio tritato e i gamberetti sgusciati, aggiungete la zucchina e la pancetta tagliati a striscioline, un po’ di acqua di cottura e fate saltare per 5 minuti circa, dopodiché aggiungete la Philadelphia o altro formaggio spalmabile con il rametto di basilico lavato, mescolate con un cucchiaio di legno finché il tutto si sarà amalgamato per bene.
Scolate la pasta, versatela nella padella e fate saltare a fuoco alto oppure mescolatela per bene con il cucchiaio di legno.
Servite calda.
Provare per credere. 🙂
Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.
Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.
* campi obbligatori.
3 commenti
mary il 1/9/2011 scrive:
bella ricetta leggera e gustosa!
Mamma Papera il 6/9/2011 scrive:
grazie 🙂