Blog Family

Dita di strega per Halloween

dita da strega

Dita di strega per Halloween

Un classico delle preparazioni dolci per la festa di Halloween.

Ingredienti: Dita di strega per Halloween

250 gr di farina 00

1 uovo

75 gr di zucchero

la scorza di 1 limone

80 gr di olio di semi

1 cucchiaino di lievito in polvere

20 gr di acqua fredda

mandorle spellate q. b.

Preparazione Dita di strega per Halloween

Mettere tutti gli ingredienti nel boccale, impastare: 10/15 sec. vel. 5. Coprire l’impasto con la pellicola e lasciare riposare per un’ora in frigo. Spolverare poca farina sul piano da lavoro, lavorare con le mani l’impasto e formare tanti piccoli cordoncini dello spessore di un dito, lunghi circa 10 cm, sagomare le nocche delle dita assottigliando la pasta, con un coltello fare delle leggere incisioni, infine adagiare sull’estremità delle dita la mandorla (sarà l’unghia) pressandola leggermente. Posizionare le dita su una placca da forno ricoperta di carta da forno e cuocere in forno preriscaldato a 180° per 20 minuti circa, lasciare raffreddare (nel caso alcune mandorle si fossero staccate, intingerle nella marmellata e riposizionarle) e servire… Buon appetito!

Vestiti da Halloween 2015

come festeggiare Halloween (anche per adulti)

Festa di compleanno Halloween

Torta pipistrello per Halloween

Biscotti per Halloween

Torta fantasma per Halloween

Proposte last minute per Halloween

Come decorare per Halloween


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.