Festa di halloween come festeggiare

Adams

Festa di halloween come festeggiare

Sta per avvicinarsi la festa di Halloween, seguo con interesse le colleghe americane che sono già pronte per festeggiare. Da noi in Italia è un po’ meno sentita questa festa, ai miei tempi non si festeggiava per niente, con il tempo invece ho visto nascere sempre più interesse verso questa ricorrenza.
Con i miei figli ho cominciato ad andare alle feste organizzate, un incubo! Bambini urlanti vestiti tutti uguali in locali pieni di fumo e bui che per trovare i tuoi figli dovevi portarti un lanternino, mai più!
Poi siamo passati alle feste in strada con i sacchetti in giro per negozi a cercare caramelle e come scherzetto per quelli tirchi, una bella manciata di coriandoli così imparano ;-).
Quest’anno che ormai sono quasi “grandi” i miei figli, vorrei passare un ulteriore step: una festa per adulti, sì vorrei divertirmi anche io ogni tanto, in un locale mi sembra ancora presto anche perché loro non sono abituati a tirar tardi la notte, così abbiamo organizzato una festa tra amici, a casa di una mia amica che ha la casa grande.
Devo risolvere il “problema” dell’abbigliamento per tutta la famiglia, non ho per niente voglia di andare in giro per negozi anche perché piove sempre ultimamente ed io mi annoio a cercare: parcheggio, portare l’ombrello, le borse etc… motivo per cui mi sono affidata alle risorse on line.

85490_96544
Ho trovato il sito universo in festa sul quale per i miei figli ho scelto: Beetlejuice un simpatico e divertente spiritello per First, e il costume da maghetto per Second. Per me un vestito da Morticia Adams con la parrucca ovviamente, che io sono bionda e riccia e non sarei credibile, dite che dovrei acquistare le lentine colorate marroni per mascherare gli occhi azzurri? Per mio marito Gomez Adams saremo bellissimi! A me piaceva tanto questo telefilm quando ero bambina, qualche volta devo farlo vedere ai miei figli che avrei tanto voluto mascherare da zio Fester ma non sono stati d’accordo.
Voi avete già deciso cosa fare ad Halloween? Qualsiasi sarà la vostra scelta l’importante è festeggiare.

81781_14426

Lascia un commento

diciotto + venti =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.