Blog Family

Pesto alla rucola

Non so perché ma a me il pesto fa subito pensare all’estate, forse perché il basilico esce in estate e in quel periodo il pesto di basilico lo preparo spesso essendo un primo piatto veloce, semplice e gustoso. E poi ho il giardino e basta che esca fuori per raccoglierlo, in genere non metto l’aglio perché a me non piace, se cerco una variante aggiungo i pomodorini e ottengo il pesto alla siciliana, ma a volte il basilico mi risulta indigesto cosa che invece non succede con questo pesto di rucola, ideale da preparare anche quando non è periodo di basilico.

Pesto alla rucola, ricetta ideale per chi segue una dieta vagana/vegetariana e per quando fa caldo.

Ingredienti Pesto alla rucola:

120 gr. di rucola

50 gr. di pecorino (no per i vegani)

50 gr. di parmigiano

60 gr. di mandorle pelate

150 gr. di olio extravergine

(a piacere 1/4 di spicchio d’aglio)

Procedimento Pesto alla rucola:

Ho utilizzato il Bimby ciò non toglie che voi potete utilizzare il vostro robot/frullatore o meglio ancora pestarlo a mano.

mettete tutti gli ingredienti nel boccale tranne l’olio 20 sec. vel. 7 spatolando, mettete per 40 sec. vel. 4 l’olio.


1 commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.