Blog Family

Liberiamo una ricetta: Insalata nizzarda

 

Ho trovato questa ricetta su giallo zafferano e ho pensato di rifarla anche se io non amo le acciughe e Superdaddy odia l’uovo sodo, forse stasera staremo un po’ a scartare nel piatto ma almeno avremo mangiato qualcosa di nuovo. Se c’è una cosa che mi annoia tantissimo è mangiare sempre le stesse cose!

Ingredienti Insalata nizzarda:

Acciughe in filetti sott’olio 8

insalata

Olio 1/2 bicchiere

Olive denocciolate 60 gr

Pepe

Pomodorini

carote

Sale q.b.

Tonno 250 gr

Uova sode 4

Procedimento insalata nizzarda:

mentre mettete a rassodare le uova (8 minuti da quando bolle) tagliate e lavate tutte le verdure, ponetele in una ciotola insieme all’olio, poi aggiungete le uova tagliate e sbucciate, il sale e per ultimo le acciughe e il tonno mescolate bene e buon appetito 🙂 Angela.

English version

I found this recipe on saffron yellow and I thought I would do it again even though I don’t like anchovies and Superdaddy hates the hard-boiled egg, maybe tonight we’ll be discarding a bit but at least we’ll have eaten something new. If there is one thing that bores me so much is always eating the same things!

Ingredients Nicoise salad:

Anchovies in fillets in oil 8

salad

1/2 glass oil

Pitted olives 60 gr

pepper

Cherry tomatoes

carrots

Salt to taste.

Tuna 250 gr

Boiled eggs 4

Nicoise salad procedure:

while you are hardening the eggs (8 minutes from when they are boiling) cut and wash all the vegetables, place them in a bowl with the oil, then add the chopped and peeled eggs, salt and lastly the anchovies and tuna mix well and enjoy your meal 🙂 Angela.


1 commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.