Blog Family

Frittata di spaghetti

La frittata di spaghetti è un classico che uso portare a mare, anche perchè i Child (I miei figli) ancora non si destreggiano bene con i panini.

Ho provato la variante con la salsa di pomodoro ma preferisco la versione bianca.

Ingredienti Frittata di spaghetti:

500 gr di spaghetti, 8 uova, formaggio tagliato a quadretti o sottilette, prosciutto cotto tagliato a pezzetti, parmiggiano grattugiato, sale/pepe.

Procedimento Frittata di spaghetti:

Cuocio in acqua salata gli spaghetti al dente, li metto in una padella antiaderente bella ampia con un po’ di olio, il formaggio, parmigiano, prosciutto e le uova sbattute pochissimo come insegna Alessandra nelle sue regole per una buona frittata.

Mischio un po’ e copro col coperchio a fiamma bassa per dieci minuti. Poi giro la frittata con un piatto grande da portata altri dieci minuti ed è pronta.

Lasciatela raffreddare prima di tagliarla, mettetela nella carta argentata e con una bottiglietta d’acqua siete pronti per la vostra giornata al mare, o anche in montagna per un pic-nic perché no?

Buon appetito Angela.

English version

The spaghetti omelette is a classic that I use to bring to the sea, also because the Child (My children) still don’t juggle sandwiches.

I tried the variant with tomato sauce but I prefer the white version.

Spaghetti omelette ingredients:

500 gr of spaghetti, 8 eggs, cheese cut into squares or slices, cooked ham cut into small pieces, grated parmesan, salt / pepper.

Spaghetti omelette procedure:

I cook the spaghetti al dente in salted water, put them in a nice large non-stick pan with a little oil, cheese, parmesan, ham and very little beaten eggs as Alessandra teaches in her rules for a good omelette.

I mix a little and cover with a low heat for ten minutes. Then I turn the omelette with a large serving dish for another ten minutes and it is ready.

Let it cool before cutting it, put it on the silver paper and with a bottle of water you are ready for your day.

Enjoy Angela.


2 commenti

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.