Blog Family

Cheese cake all’amarena e cioccolato bianco

Questa ricetta per la Cheese cake all’amarena e cioccolato bianco l’ho trovata sul blog di misya

Ingredienti per uno stampo da 22 cm:

220 gr di biscotti

80 gr di burro

300 gr di cioccolato bianco

250 gr di philadelphia

125 gr di yogurt greco

125 gr di mascarpone

250 gr di panna fresca

10 gr di colla di pesce

2 cucchiai di latte

200 gr di amarene sciroppate ho usato le Fabbri

Procedimento:

Tritare i biscotti, aggiungere il burro e Versare il composto ottenuto in uno stampo a cerniera e compattarli con le mani per formare una base. Mettete in frigorifero a compattare per 30 minuti.

Nel frattempo fate sciogliere a bagnomaria il cioccolato bianco e fate ammorbidire la gelatina in fogli in acqua fredda.

In una ciotola lavorare la philadelphia con lo yogurt greco e il mascarpone. Strizzare la gelatina in fogli e fatela sciogliere in un bicchiere con 2 cucchiai di latte caldo e aggiungerla alla crema di formaggi, mettere la cioccolata e la panna montata.

Mettere metà della crema sui biscotti, livellate bene quindi aggiungete 2/3 di amarene sciroppate, aggiungere il resto della crema, stendere bene. Mettete il cheesecake al cioccolato bianco e amarene in frigo per 4 ore in modo che il cheesecake si rassodi.

Tirare il cheesecake dal frigo e toglierlo dallo stampo, poggiarlo su un piatto da portata e guarnirlo con le restanti amarene sciroppate.

La cheese cake l’ho preparata usando il mio fido Bimby:

per prima cosa ho frullato i biscotti con pochi colpi di turbo, la stessa cosa ho fatto con il cioccolato che poi ho sciolto in un minuto al microonde a bagnomaria.

Montare la panna (ben fredda) mettendo la farfalla per 2 min. vel. 3.

Togliere la farfalla e montare i formaggi 20 sec. vel 4 aggiungere la panne e montare il dolce. Non avevo la gelatina in fogli ho usato quella per coprire le crostate ma non é la stessa cosa, infatti il dolce é rimasto un pò molle.

Fatelo raffreddare e buon appetito 😀

 


4 commenti

  • Lucia Lesley il 21/3/2017 scrive:

    cioccolato bianco e amarene sono due dei miei ingredienti preferiti ♥



    • Super Mamma il 22/3/2017 scrive:

      Allora la devi provare assolutamente…



Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.