Blog Family

Semifreddo al torrone

Nel mio paese per il festeggiamenti di Pietro e Paolo (il patrono) si vende il torrone alle bancarelle, mia suocera ce l’ha regalato ma noi non ne mangiamo e prima che arrivassero le formiche ho pensato a come fare per consumarlo.

Ingredienti:

200 gr di torrone bianco alle mandorle

2 uova

200 ml di panna

100 ml di acqua

2 cucchiai di zucchero

Procedimento:

Tritare il torrone, montare la panna (se avete il Bimby 2 min vel 3 con la farfalla), bollire lo sciroppo di acqua e zucchero.

Montare gli albumi a neve (con il Bimby 2 min 37° vel 4) e aggiungere a filo metà dello sciroppo bollente finché non si raffredda.

Con l’altra metà dello sciroppo montare i tuorli sempre finché non si raffredda il composto. Mischiare delicatamente tutti gli ingredienti e mettere in freezer per almeno tre ore.

Se vi piace potete anche aggiungere i topping alla nocciola oppure al cioccolato 😀


1 commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.