Blog Family

Torta sette vasetti con il Bimby

Avevo bisogno di una ricetta  per preparare un dolce veloce per il b&b, ho trovato questa ricetta su giallozafferano, è talmente facile che i Child l’hanno fatta da soli.

Ingredienti: 1 vasetto di yogurt, 2 di farina, 1 di fecola di patate, 2 di zucchero e 1 di olio di semi, una bustina di lievito, tre uova, 1 pizzico di sale. Zucchero a velo per decorare.

Procedimento:

Presto fatto, basta mettere prima le uova con lo zucchero nel boccale del Bimby a vel. 4 aggiungere lo yogurt, le farine, l’olio di semi, il lievito, un pizzico di sale ed è pronta!

infornare per 40 min. in forno preriscaldato statico a 180°, vale sempre la prova stecchino. Lasciare raffreddare 10 minuti, sformare e spolverare con lo zucchero a velo.


1 commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.