Blog Family

Sceperd’s pie Pasticcio di carne e patate

Sceperd's pie Pasticcio di carne e patate

Sceperd’s pie ovvero Pasticcio di carne e patate.  Un piatto davvero saporito, ideale sia per cena che per pranzo ci vuole un’oretta per cucinarlo.  È riuscito a mettere d’accordo e così tutta la famiglia. Piatto completo perché contiene sia le patate che la carne.

Ingredienti Sceperd’s pie Pasticcio di carne e patate:

1 Cipolla, olio,

carne macinata 500 gr

100 ml di salsa di pomodoro

2 carote

Salsa worcester

Per preparare il pure di patate:

patate 500 gr

Sale/pepe q.b.

2 uova

1 po’ di latte

50 gr di pecorino grattugiato

Procedimento Sceperd’s pie Pasticcio di carne e patate:

Tagliare la cipolla sottile, metterla soffriggere  in una padella, nell’olio Evo, aggiungere appena appassisce la carne macinata.
Aggiungere le carote tritate, il pomodoro, la salsa worcester, un cucchiaio di farina (personalmente non la metto non mi piace), brodo di carne e cucinare per mezz’ora chiuso con un coperchio.

Nel frattempo preparare le patate,  sbucciarle e cuocerle in acqua salata. Quando sono pronte schiacciarle  con lo schiacciapatate, se lo fate due volte viene meglio, aggiungere tre tuorli d’uovo, latte per ammorbidire, sale e pepe.

Trasferire in una pirofila la carne macinata, coprire con il purè di patate,   aggiungere il pecorino grattugiato, cuocere  in forno preriscaldato a 180° per 20 minuti.

Buon appetito Angela.

Altre ricette di carne macinata le trovate a questo link.


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.