Blog Family

La ricetta delle patate bravas

La ricetta delle patate bravas, adoro le patate ho fatto negli anni tante ricette ma questa ricetta spagnola, non l’avevo mai provata, eppure mi piace la paprika, sia dolce che piccante e questa ricetta le contiene entrambe, quindi quando ho letto questa ricetta ho deciso subito di provarla.


La ricetta delle patate bravas ingredienti:

Patate 6 grandi
PAPRIKA DOLCE 1 cucchiaio
PAPRIKA FORTE 1 cucchiaio
PASSATA DI POMODORO 3 cucchiai
ACETO DI VINO 2 cucchiai
OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA Q.B.
SALE MARINO Q.B.
PEPE NERO Q.B.

La ricetta delle patate bravas procedimento:

Sciacquate, asciugate e pelate le patate. Tagliatele a cubetti di circa due centimetri. Mescolate la salsa di pomodoro con l’aceto di vino, un cucchiaio di olio extravergine d’oliva, la paprika dolce e la paprika piccante.

Versate abbondante olio extravergine d’oliva all’interno di una padella antiaderente e quando è arrivato a temperatura, aggiungete le patate, condite con sale e pepe.

Fate rosolare per circa 4-5 minuti in modo da formare una crosticina sulla superficie. Coprite con un coperchio e lasciate cuocere altri 15 minuti abbassando a minimo il fuoco in modo da cuocerle anche all’interno, mescolando ogni tanto.

Aggiungete la salsa di pomodoro, portate la fiamma a livello medio e cuocete per ancora una paio di minuti per far assorbire la salsa alle patate, spegnete e servite calde. Buon appetito Angela.


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.