Blog Family

Mousse alla vaniglia con il bimby

Mousse alla vaniglia con il bimby (2) (640x427)

Mousse alla vaniglia con il bimby

Come vi ho detto al matrimonio di mia sorella ho organizzato il buffet dei dolci tra i quali la base era la mousse alla vaniglia. Non  mi ero resa conto che non avevo postato la ricetta, eccomi pronta a rimediare.

Per trasportarle fino al ristorante le abbiamo messo in dei cartoni preformati come vedete in foto e poi imballati nei box frigo. Subito riposti in frigo ma siccome non mi fidavo né del trasporto né del momento in cui sarebbero stati messi sul banchetto ho preferito non mettere l’uovo all’interno, ma per completezza ve lo metto nella ricetta.

Mousse alla vaniglia con il bimby ingredienti:

500 ml latte (oppure panna fresca)
3 tuorli (non li ho messi per addensare si può utilizzare un po’ di colla di pesce oppure è molto buono anche con l’aggiunta di un po’ di mascarpone.)
15. gr di zucchero
15 g. Maizena
aroma alla vaniglia

Mousse alla vaniglia con il bimby

Mousse alla vaniglia con il bimby procedimento:

Mettete nel  tutti gli ingredienti nel boccale insieme.

Cuocere 9 minuti, 90° , vel. 4

Al termine versare il composto nelle coppette.

Porre in frigo per almeno 2 ore coperto da pellicola e servire freddo!

La mousse alla vaniglia può essere utilizzata anche come base per altre mousse semplicemente poi aggiungendo crema di: pistacchio, nocciola, cioccolato.


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.