Blog Family

Rana pescatrice alle olive

La rana pescatrice è un pesce che piace molto ai miei bambini perché particolarmente delicato. Non ha spine, a parte la lisca centrale. E’ buona anche surgelata come questa che ho acquistato io. Vediamo come cucinare la

Rana pescatrice alle olive

Ingredienti Rana pescatrice alle olive:

Rana pescatrice

Olive nere

Vino bianco 1 bicchiere

Olio extravergine di oliva

capperi dissalati

sale/pepe q.b.

1 spicchio di Aglio.

Procedimento Rana pescatrice alle olive:

Tamponate il pesce con carta assorbente. In una teglia adagiate la coda di rospo (altro nome che si da alla rana pescatrice) irroratela con poco di olio di oliva, aggiungete lo spicchio di aglio e i capperi. Unite le olive e regolate di sale.

Preriscaldare il forno a 170 °C, cucinate il pesce per 15 minuti. Sfumate con il vino bianco e proseguite la cottura per altri 10 – 15 minuti. Servite caldo.

In alternativa potete fare come me che l’ho cotto in padella, ho aggiunto anche una scatola di pomodorini e ho così condito i paccheri, gnam!

Monkfish is a fish that my children really like because it is particularly delicate. It has no thorns, apart from the central bone. It is also good frozen like this one that I purchased. Let’s see how to cook it

Monkfish with olives – english version

Ingredients Monkfish with olives:

Angler fish

Black olives

White wine 1 glass

Extra virgin olive oil

desalted capers

salt / pepper to taste

1 clove of garlic.

Monkfish with olives procedure:

Dab the fish with paper towels. In a pan lay the monkfish (another name given to the monkfish), sprinkle it with a little olive oil, add the clove of garlic and capers. Add the olives and season with salt.

Preheat the oven to 170 ° C, cook the fish for 15 minutes. Deglaze with white wine and continue cooking for another 10 – 15 minutes. Serve hot.

Alternatively you can do as I did that I cooked it in a pan, I also added a box of cherry tomatoes and so I seasoned the paccheri, yum!


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.