Blog Family

Baguette ripiena di prosciutto e formaggio

baguette ripiena prosciutto e formaggio

Baguette ripiena di prosciutto e formaggio

Ho preparato questa ricetta dopo averla vista su una pagina facebook, era con la baguette comprata fresca io invece ho usato quelle precotte. Le tengo spesso in casa, 8 minuti in forno e sono pronte, se per caso mi sono dimenticata di comprare il pane, sono una salvezza.

baguette precotta

Mio figlio una volta alla settimana mangia a scuola se l’è portata ed era rimasta ottima. Conservata in carta di alluminio ma messa quando non è troppo calda altrimenti suda. Quindi è ideale da portare anche per voi se andate in ufficio e dovete mangiare lì.

Le baguette le ho tagliate e svuotate come vedete in foto, poi ho preso il prosciutto e il formaggio e li ho tagliati a cubetti.

Baguette ripiena di prosciutto e formaggio ingredienti:

baguette precotte

prosciutto cotto o salume a volta scelta

formaggio a piacere

besciamella

Baguette ripiena di prosciutto e formaggio procedimento:

ho mischiato salumi e formaggi con la besciamella, imbottito le baguette e messe in forno per 15 minuti a 180° forno ventilato.

Buonissime! Anche il giorno dopo, basta metterle in frigo e riscaldarle al momento 30 secondi al microonde.

baguette ripiena al forno

Baguette stuffed with ham and cheese – english version

I prepared this recipe after seeing it on a facebook page, it was with the freshly bought baguette but I used the pre-cooked ones. I often keep them at home, 8 minutes in the oven and they are ready, if by chance I forgot to buy bread, they are a salvation.

Once a week my son eats at school if he brought it and it was excellent. Stored in aluminum foil but placed when it is not too hot otherwise it sweats. So it is ideal to bring for you if you go to the office and you have to eat there.

I cut the baguettes and emptied them as you can see in the photo, then I took the ham and the cheese and I cut them into cubes.

Baguette stuffed with ham and cheese ingredients:

precooked baguettes

cooked ham or vaulted salami of your choice

cheese to taste

bechamel

Baguette stuffed with ham and cheese procedure:

I mixed the meats and cheeses with the bechamel, stuffed the baguettes and put them in the oven for 15 minutes in a 180 ° fan oven.

Very good! Even the next day, just put them in the fridge and heat them for 30 seconds in the microwave.

Enjoy, Angela.


2 commenti

  • Michela Lazzaroni il 10/11/2016 scrive:

    Ottima idea! Le proverò sicuramente



    • Super Mamma il 11/11/2016 scrive:

      Grazie! Fammi sapere poi se è piaciuta 😀



Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.