Blog Family

Baguette ripiena di prosciutto e formaggio

baguette ripiena prosciutto e formaggio

Baguette ripiena di prosciutto e formaggio

Ho preparato questa ricetta dopo averla vista su una pagina facebook, era con la baguette comprata fresca io invece ho usato quelle precotte. Le tengo spesso in casa, 8 minuti in forno e sono pronte, se per caso mi sono dimenticata di comprare il pane, sono una salvezza.

baguette precotta

Mio figlio una volta alla settimana mangia a scuola se l’è portata ed era rimasta ottima. Conservata in carta di alluminio ma messa quando non è troppo calda altrimenti suda. Quindi è ideale da portare anche per voi se andate in ufficio e dovete mangiare lì.

Le baguette le ho tagliate e svuotate come vedete in foto, poi ho preso il prosciutto e il formaggio e li ho tagliati a cubetti.

Baguette ripiena di prosciutto e formaggio ingredienti:

baguette precotte

prosciutto cotto o salume a volta scelta

formaggio a piacere

besciamella

Baguette ripiena di prosciutto e formaggio procedimento:

ho mischiato salumi e formaggi con la besciamella, imbottito le baguette e messe in forno per 15 minuti a 180° forno ventilato.

Buonissime! Anche il giorno dopo, basta metterle in frigo e riscaldarle al momento 30 secondi al microonde.

baguette ripiena al forno


2 commenti

  • Michela Lazzaroni il 10/11/2016 scrive:

    Ottima idea! Le proverò sicuramente



    • Super Mamma il 11/11/2016 scrive:

      Grazie! Fammi sapere poi se è piaciuta 😀



Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.