Blog Family

Consigli di letture per blogger

Consigli di letture per blogger

In tanti mi chiedete cosa leggere per imparare a fare blogging, ho fatto un riassunto qui (non esaustivo) delle letture che ho trovato più interessanti sull’argomento.

Web, blogging, marketing online, social media i miei consigli di letture per blogger:

Ricette-per-un-anno-da-freelance-150x150Ricette per un anno da freelance, Maria Chiara Montera Ho appena finito di leggere questo libro, ormai fare la freelance è diventato il mio lavoro, quindi mi tocca anche studiare ogni tanto. L’autrice Maria chiara Montera conosciuta in rete come Malicler. Ed anche della stessa autrice quella sporca tartina, per tutte le aspiranti PR.

Manuale di buonsenso in rete“, Alessandra Farabegoli – scaricabile al link: https://www.alessandrafarabegoli.it/manuale-di-buonsenso-in-rete-ebook/

 

Ferrari-Due-gradi-e-mezzo-di-separazione-286x150Due gradi e mezzo di separazione“, di Domitilla Ferrari COME IL NETWORKING FACILITA LA CIRCOLAZIONE DELLE IDEE (E FA GIRARE L’ECONOMIA) autrice  e blogger che adoro leggo sempre con piacere il suo blog ed anche pappa e ceci mi piace tanto. Così quando è uscito il suo nuovo libro, sapevo che non potevo perdermelo!

 

Keep calm and write“, di Riccardo Esposito – scaricabile con paywithatweet al link: https://www.mysocialweb.it/2012/10/01/ebook-my-social-web/

Copywriting Per Vendere Online e Generare Più Lead. Tecniche Di Scrittura Efficace Per Il Marketing Su Internet, Tra Programmazione Neurolinguistica, Persuasione ed Ipnosi Conversazionale“ – https://www.edentitycoach.it/libro-copywriting-per-vendere-online-e-generare-piu-lead-tra-pnl-ed-ipnosi-conversazionale/

Guadagnare su Internet con wordpress“, di Bonaventura Di Bello – https://comunicaresulweb.com/libri-sul-web-e-dintorni/guadagnare-su-internet-con-wordpress/

“Bloggare alla Grande”

“Sopravvivere alle informazioni su internet”, di Alessandra Farabegoli, con anche l’appendice bonus

“Personal branding”, di Luigi Centenaro

Scrivere 2.0

Guida-Bionda-per-influencerGuida bionda per influencer”, di Veronica Benini aka La Spora «Un buon influencer è una persona col cervello, mica fa le markette pubblicitarie stile TV con il logo e il copincolla del comunicato stampa. Lui fa una fotiella così, fighissima, e tac, c’è la marchetta garbata ed è tutto megabellissimo. Oppure scrive un post meraviglioso e la marchetta è lì ma non la vedi e ha tutto così senso!»

Chi ha paura del business plan?” di Francesca Marano

ed anche della stessa autrice:

Solopreneur: L’organizzazione del lavoroQuesto libro è pensato per i freelance che vogliono fare il salto a imprenditori e per piccole realtà imprenditoriali, Francesca ci spiega nel dettaglio come organizza il lavoro e le app che usa e perché. Auguro a me e a voi di riuscire a fare il salto di qualità che vogliamo.

ABC del sito per il freelance

“Scopri google plus e conquista il web” (Web book)di Salvatore Russo

Tutta la collana Web Book di Flaccovio

“Web marketing per le PMI” di Miriam Bertoli

L’ebook su come usare mailchimp di Alessandra Farabegoli

“Organizations don’t tweet, people do” di Euan Semple

“Fare blogging: Il mio metodo per scrivere contenuti vincenti” di Riccardo Esposito

Twitter senza segreti“, Tim Collins

Un fallimento ti salverà di Gioia Gottini e della stessa autrice tutto fa branding

La-mucca-viola-286x150La mucca viola per il marketing” di Seth Godin, Farsi notare (e fare fortuna) in un mondo tutto marrone, ho tanto sentito parlare in rete di questo libro che alla fine mi sono decisa ad acquistarlo.

Starter kit per blogger“, di Marco Freccero

 

Fai di te stesso un brand“, di Riccardo Scandellari

La mia mamma sta con me“, di Claudia Porta, conciliare famiglia e lavoro grazie a internet.

“Everything I know”, https://pjrvs.com/everything/

 

Per i creativi: Ruba come un artista e Semina come un’artista entrambi dello stesso autore, Austin Kleon.

Codice Montemagno di Marco Montemagno

Cambia Lavoro, Cambia Vita!: Da segretaria frustrata a imprenditrice felice (per chi vuole intraprendere il lavoro di assistente virtuale).

 

N.B.

Se sei interessato a fare un corso con me andate a questa pagina: come fare per aprire e mantenere un blog di successo ci sono tutte le specifiche per capire se ti può essere utile farlo con me. Se hai piacere possiamo fare una piccola chiacchierata di 1/2 ora su skype gratuita per capire meglio di cosa hai bisogno.


2 commenti

  • Chiara il 18/3/2017 scrive:

    Wow, un sacco ti titoli interessanti! Me ne sono segnata qualcuno! 🙂



    • Super Mamma il 20/3/2017 scrive:

      Grazie, ti saranno sicuramente utili, non si smette mai d’imparare!



Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.