Come fare la freelance in vacanza (con video)

Oggi vi do un po’ di consigli su: Come fare la freelance in vacanza!

Sono stata una settimana in vacanza in Calabria e come ho fatto anche altre volte, ho continuato a lavorare.

La croce e delizia del nostro lavoro è proprio questo, che sì è bello lavorare sempre e ovunque ma in realtà non stacchi mai!

Quando sei in vacanza pensi che se non rispondi da un’email o non partecipi ad un progetto sceglieranno qualcun altro al tuo posto e potresti giocarti un contatto che pensa che sei poco professionale perché stai a rilassarti 😀

La cosa importante è organizzarsi, spesso  i luoghi di vacanze non hanno la connessione internet, oppure è lentissima, non vi dico con i cellulari, impossibile navigare, quindi mi procuro sempre una chiavetta con la scheda (che in genere prende meglio del cellulare.)

Un notebook e poi il promo giorno mi metto a cercare per tutto il villaggio dove prende, da quel momento quel luogo o più di uno se sono fortunata, saranno adibiti al mio ufficio 😀

Potete anche prenotare un posto in vacanza dove c’è la wi-fi a pagamento o meglio ancora gratuita ma sinceramente in genere io non mi fido, il 99% delle volte è una connessione che va a criceti e rischiate di rovinarvi la vacanza con lo stress di utilizzarla.

L’anno scorso sono stata in vacanza in Turchia con mia sorella, ho fatto diversi post stesa sul lettino, mentre guardavo i miei figli giocare nella piscina del villaggio dove eravamo ospiti.

L’importante però è non stressarsi, altrimenti che vacanza è?

Così per sicurezza mi do’ dei tempi di connessione, in cui controllo la posta, per non trovarmi troppo intasata di messaggi quando ritorno, quindi cancello le e-mail che non sono importanti, rispondo a quelle urgenti e lascio in stand-by le mail sulle quali ci voglio pensare un po’ su.

Programmo in anticipo tutti i post che devono uscire sui due blog, quindi devo solo fare share sui canali sociali.

Scrivo solo i post che arrivano quando sono in vacanza e solo se sono necessari e urgenti.

Per il resto mi godo la vacanza e i figli. E vi auguro buone vacanze che voi!

Nel video vi spiego come lavoro e mi organizzo come blogger.

 

Se sei interessato a fare un corso con me andate a questa pagina: come fare per aprire e mantenere un blog di successo ci sono tutte le specifiche per capire se ti può essere utile farlo con me. Se hai piacere possiamo fare una piccola chiacchierata di 1/2 ora su skype gratuita per capire meglio di cosa hai bisogno.

Lascia un commento

16 − uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.